Home > Tablet Android > Pipo T9: un tablet interessante octa-core

Pipo T9: un tablet interessante octa-core

Pipo T9

Dopo la presentazione ufficiale del tablet mosso da Windows 8.1 ecco arrivarne uno basato su Android: stiamo parlando di Pipo T9.

Pipo T9

Pipo è un’azienda cinese che sta cercando di ritagliarsi un posto nel difficile mercato dei tablet. Ci sta provando con un altro dispositivo mosso dal sistema operativo Android, il Pipo T9, un tablet che si va a posizionare nella fascia media di mercato.

Pipo T9: un tablet octa-core dalle caratteristiche interessanti

Il tablet ha caratteristiche comunque sia interessanti, infatti possiede un display dalla diagonale di 8,9 pollici con tecnologia IPS ad una risoluzione di 1920×1200 pixel.Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il tablet è composto da un processore MediaTek MT 6592 Octa-core da 2 GHz, con Gpu grafica Mali-450; 2 GB di RAM e ben 32 GB di memoria storage. Per quanto riguarda il reparto connettività Pipo T9 ha Wifi, Bluetooth, GPS, un’uscita HDMI ed il supporto per l’espansione di memoria tramite microSD.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, posteriormente troviamo una fotocamera da 13 megapixel con flash Led e auto focus, mentre anteriormente vi è un sensore da soli 2 MP. Il tutto è supportato da una batteria da 7200 mAh mentre la versione del sistema operativo dovrebbe essere Android 4.2 Jelly Bean.

Pipo T9 quindi si presenta come un tablet veramente interessante, viste tutte le caratteristiche tecniche. Sorprende soprattutto la fotocamera posteriore e il processore octa-core. Ancora più interessante è il prezzo con cui il tablet sarà immesso nel mercato: online è stato avvistato a soli 250$.

Via