Home > Giochi Android > Sonic e All-Stars Racing Transformed per Android: La nostra recensione

Sonic e All-Stars Racing Transformed per Android: La nostra recensione

sonic e  all stars racing transformed

Sonic e All-Stars Racing Transformed è stato sviluppato da Sumo Digital, software house inglese e pubblicato nel 2012 da Sega per PlayStation 3, PSVita, Xbox360 e 3DS.
E’ il sequel di Sonic e Sega All-Stars Racing primo capitolo della serie.

Poche settimane fa la versione mobile di Sonic e All-Stars Racing Transformed è diventata free-to play,infatti è possibile scaricarlo gratuitamente all’indirizzo riportato in fondo alla pagina.

Inoltre per la giornata odierna è previsto l’arrivo di nuovi contenuti come i tracciati: Galactic Parade, World Tour Chapter e Boss Cup Grand Prix.

GAMEPLAY SONIC E ALL-STARS RACING TRANSFORMED

Sonic e All-Stars Racing Transformed è il solito racing game “kart” che segue i canoni tipici del gioco di corse. L’obiettivo principale è quello di correre con i numerosi personaggi disponibili a bordo di mezzi completamente personalizzabili (aerei,motoscafi,auto).

In questo nuovo capitolo le corse sono state arricchite dall’utilizzo di power-up offensivi e difensivi che aggiungono ulteriori elementi all’azione del gioco.
Il modello di guida si basa molto su un altro elemento fondamentale le powerslide o meglio le comuni derapate.

Durante la corsa è possibile tramite la pressione di un tasto compiere nelle curve delle derapate che ci permetteranno di accumulare punti e aumentare la velocità del nostro mezzo.

Numerose sono anche in Sonic e All-Stars Racing Transformed le modalità di gioco sia in single-player che in multiplayer. Ci saranno diverse tipologie di corse e scontri finali contro i Boss.

Completando tutte le sfide nei diversi 3 tipi di difficoltà avremo la possibilità, tramite i punti ottenuti di sbloccare nuovi piloti, i protagonisti più famosi delle saghe storiche di Sega come per esempio Ralph Spaccatutto e distintivi (simboli esclusivamente estetici).

1388589460

GRAFICA E SUONI

Dal punto di vista tecnico Sonic e All-Stars Racing Transformed non ci offre il massimo.

Lo stile è quello “Sega”, infatti gli scenari, per chi conosce la storia del brand si rifanno spesso allo stile di vecchi titoli Sega.

Dal punto di vista estetico ci sono piste che ci offrono esperienze visive spettacolari e altre invece sembrano essere state realizzate in modo superficiale.

Anche il comparto sonoro è influenzato dallo stile Sega, le track e gli effetti sonori non sono il massimo ma si adattano bene allo stile e alla tipologia di gioco.

2349588-sonic++all-stars+racing+transformed+-+ios+-+screen+02

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo di Sonic e All-Stars Racing Transformed è molto semplice, facilmente intuibile e alla portata di tutti. Avremo a disposizione sullo schermo diversi pulsanti, sulla parte bassa sinistra troverete un pad a forma di sterzo che ci permetterà di direzionare il nostro mezzo mentre nella parte destra troveremo 2 button touch.

Il primo  tramite la pressione ci permetterà nelle curve di compiere delle spettacolari derapate mentre l’altro pulsante attiverà i diversi power-up raccolti durante la corsa.

Sonic41

CONCLUSIONI

Sonic e All-Stars Racing Transformed è un gioco che fa la sua figura in questo particolare sotto-genere di racing game.

Con un gameplay semplice e una direzione tecnica-artistica che supera di poco la sufficienza Sonic e All-Stars Racing Transformed  sicuramente  è un titolo che consigliamo di scaricare e giocare, perché sarà in grado di offrirci un’esperienza di gioco divertente.

Pro

  • Nuovo modello di guida divertente
  • Prezzo gratuito
  • Tipologie diverse tra single e multiplayer

Contro

  • A lungo diventa monotono

Sonic Racing Transformed
Sonic Racing Transformed
Developer: SEGA
Price: Free+

Sonic e All-Stars Racing Transformed è stato sviluppato da Sumo Digital, software house inglese e pubblicato nel 2012 da Sega per PlayStation 3, PSVita, Xbox360 e 3DS. E' il sequel di Sonic e Sega All-Stars Racing primo capitolo della serie. Poche settimane fa la versione mobile di Sonic e All-Stars Racing Transformed è diventata free-to play,infatti è possibile scaricarlo gratuitamente all'indirizzo riportato in fondo alla pagina. Inoltre per la giornata odierna è previsto l'arrivo di nuovi contenuti come i tracciati: Galactic Parade, World Tour Chapter e Boss Cup Grand Prix. GAMEPLAY SONIC E ALL-STARS RACING TRANSFORMED Sonic e All-Stars…

Score

Grafica - 7
Gameplay - 6
Sonoro - 7
Longevità - 6

6.5

7