Home > Giochi Android > Quante parole sai: la recensione del nuovo tormentone

Quante parole sai: la recensione del nuovo tormentone

Quante parole sai? Ti sei mai fatto questa domanda? Prova quest’app ed avrai subito la risposta! Metti alla prova la tua conoscenza della lingua italiana completando le catene di parole! Così esordisce la descrizione su Google Play Store di questo gioco molto simpatico e divertente nato sulla scia di Ruzzle e QuizDuello. Abbiamo testato Quante parole sai? e nel corso di questo articolo vi diremo sia il funzionamento del gioco che le opinioni al riguardo.

quante parole sai

Il gioco è molto semplice: dobbiamo inserire una serie di parole attinenti ad un certo argomento. Nell’esempio che vedete in galleria si parte con la parola “rapace” e attraverso un filo conduttore arriviamo alla parola “aereo”. Se per qualche motivo non riusciamo a trovare la parola giusta allora non dovremo fare altro che ricorrere agli aiuti.

download (1)

 

Ne abbiamo a disposizione 3: l’aiuto da casa con gli amici di Facebook, il suggeritore di una singola lettera e il suggeritore della parola intera.

download

Quest’ultimo però ci farà perdere monete virtuali. Comunque non abbiate paura perchè il contatore si ricarica ad ogni parola inserita e inoltre Androidblog.it vi fornisce un bonus di 200 monete. Per ottenerlo è sufficiente tenere premuto per 3 secondi sull’immagine delle monete in alto a sinistra e inserire il codice “androidblog” senza virgolette, come si vede dalla foto qui in basso.

androidblog

Quante parole sai? è un gioco molto simpatico che potete scaricare gratuitamente cliccando su questo badge:

Quante parole sai?
Quante parole sai?
Developer: TBR Soft
Price: Free+