Home > Giochi Android > Flappy48: Flappy Bird e 2048 uniti in uno dei giochi più difficili di sempre

Flappy48: Flappy Bird e 2048 uniti in uno dei giochi più difficili di sempre

Flappy48

Quale mente diabolica deve celarsi dietro questa temibile fusione? Google Play dice che il merito di questo gioco infernale deve essere attribuito a Dan Moran. Ma di cosa stiamo parlando? Di Flappy48, la fusione tra due dei giochi più popolari e complicati presenti sui vari store per smartphone e tablet. Dan Moran ha preso e messo insieme Flappy Bird e 2048. Il primo era stato dipinto come uno dei giochi più frustranti di sempre, e ve lo possiamo confermare in prima persona. Il secondo invece è un puzzle game dove bisogna usare molto la testa per concludere l’obbiettivo finale.

Dall’unione di questi due colossi del gaming, che stanno facendo impazzire milioni di giocatori e di smartphone in tutto il mondo, è nato Flappy48. Come si gioca? Bisognerà evitare gli ostacoli preseni in Flappy Bird mentre si sarà intenti ad accoppiare numeri uguali come in 2048, solo che qui si dovranno anche schivare i numeri che non saranno utili a formare una coppia. Insomma, siamo davanti ad un vero e proprio gioco diabolico, di quelli da far cadere i capelli per il troppo stress.

Stiamo provando il gioco proprio mentre vi scriviamo e le sensazioni sono identiche a quelle avute al primo test con Flappy Bird. Il senso di impotenza davanti al semplice seppur difficile gameplay di questo gioco è davvero enorme. In Flappy48,come in Flappy Bird, non dovrete pensare che sia facile superare i livelli, perché non lo sarà. Se a Flappy48 aggiungete che dovrete anche sommare i vari numeri tentando di evitare quelli che non vi serviranno per fare una coppia uguale, allora lo stress sale molto ed arriva a toccare livelli davvero assurdi.

Se siete dei tipi poco pazienti e tenete molto al vostro device, allora il consiglio è di non scaricare il gioco. Il rischio di tirare il telefono contro il muro è davvero elevato. Ma se amate le sfide, amate essere messi alla prova ed amate ammirare i vostri passi in avanti in un gioco molto difficile, allora Flappy48 fa al caso vostro. Vi lasciamo al box per scaricarlo gratuitamente dal Play Store.

Flappy48
Flappy48
Developer: Dan Moran
Price: Free+