Home > Giochi Android > Captain America: Winter Soldier per Android, La nostra recensione

Captain America: Winter Soldier per Android, La nostra recensione

Captain-America-The-Winter-Soldier-Header-620x345

Captain America: Winter Soldier è da poco uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ed ha avuto un successo inaspettato che ha soddisfatto il fan e il pubblico in generale.Inoltre pochi giorni fa sullo Store Android è apparso il videogioco ufficiale di Captain America: Winter Soldier, sviluppato e pubblicato dalla famosa software house Gameloft, leader nel campo del gaming mobile.
E’ possibile acquistare gratuitamente su Google Play Captain America: Winter Soldier.

GAMEPLAY

In Captain America: Winter Soldier vestiremo i panni del famoso supereroe americano il nostro obiettivo è quello di uccidere a colpi di combo i nemici e super nemici. Grande importanza nel gioco hanno gli agenti della S.H.I.E.L.D che vi accompagneranno e vi aiuteranno a completare le missioni.

Gli agenti sono controllati dall’intelligenza artificiale, cioè si difendono e attaccano da soli ma a volte saremo noi ad aiutarli attraverso l’aiuto di un kit medico che gli ripristinerà l’energia vitale per non farli morire.

Nei molti scontri che avremo durante tutta la campagna perderemo parecchi agenti, e questo comporta la perdita di eventuali potenziamenti e aumenti di livello per quelli eliminati. L’acquisizione di nuovi agenti viene effettuata tramite del denaro virtuale, guadagnato facilmente  durante gli scontri. Ma è molto chiaro che mettendo mani al portafoglio tramite delle transazioni in-APP è possibile acquistare dei potenziamenti migliori e nuovi costumi di Captain America.

La campagna sicuramente ci terrà impegnati per parecchio tempo, infatti Captain America: Winter Soldier come ci hanno assicurato i ragazzi di Gameloft è formato da più di un centinaio di missioni. Purtroppo la maggior parte dei livelli offrirà il più delle volte le stesse missioni cioè il nostro l’obiettivo sarà quello di guidare la squadra S.H.I.E.L.D eliminando tutti i nemici e completando così la missione.

Gameloft ha deciso di inserire anche una modalità multiplayer online, dove il nostro compito principale ed unico è quello di schierare la nostra migliore squadra e affrontarne un’altra. Il team migliore avrà la meglio sull’altro.

421985-cap

GRAFICA E SUONI

Captain America: Winter Soldier sotto l’aspetto visivo ha raggiunto buoni risultati. Una grafica in stile fumetto, con animazioni ben implementate soprattutto durante gli scontri.

Peccato solo per il modo in cui viene visualizzato il gioco, infatti gli scenari si sviluppano tutti in verticale e questo limita un po’ le potenzialità del titolo.

Il comparto sonoro ci offre diverse Track ed effetti sonori adatti sicuramente allo stile di gioco.

captamericaimg_28521.nphd

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo è personalizzabile, saremo noi a scegliere quello che di più si adatta a noi. Dalla schermata delle impostazioni è infatti possibile scegliere i comandi classici, con un pad e due pulsanti alla destra dello schermo oppure optare per un approccio stile RTS , in cui per muoversi o/e attaccare bisogna toccare le zone della mappa e i nemici da colpire.

Il sistema di controllo di default prevede un mix tra i comandi classici e i comandi in stile RTS che purtroppo funzionano molto male. Noi abbiamo provati entrambi  e vi consigliamo di giocare con i comandi classici, che non risultano perfetti ma purtroppo è la scelta obbligatoria e quella più facile da utilizzare.

Captain-America-the-Winter-Soldier-2-225x400

CONCLUSIONI

Captain America: Winter Soldier si presenta come un titolo discreto caratterizzato da un buon stile grafico, tipico dei fumetti, da un alto numero di livelli (oltre un centinaio) e un gameplay estremamente semplice.

La modalità multiplayer non ci offre grandi novità anzi ci è sembrata una scelta forzata. Inoltre peccato per la presenza di acquisti in- App che ci sembrano superflui e inadatti.

Nel complesso è un buon gioco che nel suo piccolo ci offrire un’esperienza  sicuramente piacevole e abbastanza lunga.

Pro

  • Sitle grafico ispirato ai fumetti
  • Più di 100 livelli

Contro

  • Multiplayer da rivedere
  • Presenza di acquisti in-APP
  • Missioni ripetitive

The app was not found in the store. 🙁

 

Captain America: Winter Soldier è da poco uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ed ha avuto un successo inaspettato che ha soddisfatto il fan e il pubblico in generale.Inoltre pochi giorni fa sullo Store Android è apparso il videogioco ufficiale di Captain America: Winter Soldier, sviluppato e pubblicato dalla famosa software house Gameloft, leader nel campo del gaming mobile. E’ possibile acquistare gratuitamente su Google Play Captain America: Winter Soldier. GAMEPLAY In Captain America: Winter Soldier vestiremo i panni del famoso supereroe americano il nostro obiettivo è quello di uccidere a colpi di combo i nemici e…

Score

Grafica - 8
Gameplay - 7
Sonoro - 8
Longevità - 6

7.3

7