Home > Giochi Android > LEGO Star Wars Microfighters arriva su Android

LEGO Star Wars Microfighters arriva su Android

LEGO Star Wars

Sul Play Store Android è giunto il nuovo gioco dedicato alla saga fantascientifica più famosa di sempre, Star Wars. Com’era già successo in passato, ad occuparsi di questa saga sarà la famosa azienda LEGO, che per anni ha costruito mattoncini colorati da assemblare e che ora punta anche altri settori dell’intrattenimento casalingo. Il gioco in questione si chiama LEGO Star Wars Microfighters e come si capisce dal nome, dovremo sfruttare dei piccoli velivoli per compiere le missioni assegnate.

Il gioco è disponibile per Android al prezzo di appena 0,72 centesimi. Esso si compone di due diverse storie, una vista dalla parte del lato oscuro della Forza e l’altra vista dalla sua controparte benigna, quella dei cavalieri Jedi. Il genere di gioco in cui si colloca LEGO Star Wars Microfighters è del tipo “sparatutto a scorrimento verticale”. In pratica con le dita dovrete far spostare il vostro velivolo per evitare che esso venga colpito dai colpi nemici e nel frattempo dovrete abbattere quanti più caccia possibile tre quelli che vi verranno lanciati contro dai potenti signori dei Sith o dai cavalieri Jedi.

Le due diverse campagne presenti nel gioco, giocabili con entrambe le fazioni avverse, sono ambientate ai tempi della trilogia classica e di quella più recente. Muoveremo le nostre navi su pianeti come Geonosis, Hoth, Yavin ed Endor. E tra queste navi ci sono il Millennium Falcon di Han Solo, il TIE Fighter, l’X-Wing dei ribelli ed i famosissimi Tank dei cloni. Ogni livello di gioco sarà abbastanza lungo. Esso metterà a dura prova i vostri riflessi e la vostra pazienza perché i colpi nemici vi arriveranno da tutte le parti. Ovviamente sono presenti anche vari boss lungo il percorso che vi condurrà alla fine del gioco.

Come tutti i tipi di sparatutto a scorrimento verticale, anche LEGO Star Wars Microfighters vi permetterà di potenziare la vostra astronave con power-up vari disseminati lungo tutto il livello di gioco. Raccoglierli sarà fondamentale per passare inerme alcuni dei punti più complicati del gameplay. Come già detto il gioco è arrivato da poco su Android e può essere acquistato per 0,72 centesimi. Vi lasciamo il box per scaricarlo direttamente, speriamo sia di vostro gradimento.