Il social network che ha all’attivo il maggior numero di utenti, ovvero Facebook, capitanato da Mark Zuckerberg, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe decidere di lanciare un proprio servizio pubblicitario così da competere con Google Ads ed avere maggiori profitti. L’idea sarebbe quella di convincere gli sviluppatori ad inserire la propria pubblicità al posto di quella di Google, garantendo una notevole visibilità anche all’interno del social network. Le prime applicazioni coinvolte sarebbero, senza dubbio, quelle Android.
Sicuramente per invogliare gli sviluppatori, Facebook proporrà delle cifre superiori a quelle che attualmente fornisce Google. Questo è quanto scritto da Mike Isaac, su Re/code:
Facebook lancerà gli annunci pubblicitari per sviluppatori come un modo per sfruttare il vasto database del social network di informazioni sugli utenti per migliorare il targeting degli annunci. E Facebook ha un grande potere ampliando i migliori annunci sul suo miliardo e più di utenti.
Il mondo è cambiato molto da quando Facebook fu creato come una sorta di diario pubblico di un’università e da allora, Mark Zuckerberg è riuscito a far diventare grande e popolare la propria creazione attraverso la perseveranza e la continua innovazione. Ora è pronto a realizzare un altro passo in avanti, certo della propria forza e dell’appeal che una cosa del genere crea sugli sviluppatori.