Home > Smartphone Android > Samsung Gear Fit funziona anche su Nexus 5 e HTC One M8

Samsung Gear Fit funziona anche su Nexus 5 e HTC One M8

Samsung Gear Fit HTC One M8

Samsung ha recentemente annunciato la sua nuova collezione di smartwatch esclusivi, ma c’è chi è riuscito ad abbattere la barriera imposta dal brand sudcoreano per rendere Samsung Gear Fit compatibile con Nexus 5 e HTC One M8.

Samsung Gear Fit HTC One M8

Qualche settimana fa avevamo parlato del modding eseguito per Nexus 5 e altri device Android, oggi invece veniamo a conoscenza del fatto che il Samsung Gear Fit potrà essere utilizzato al fianco di altri device non-Samsung grazie al lavoro di alcuni sviluppatori, che evidentemente non vedono di buon occhio la scelta di Samsung di rendere esclusivi i suoi orologi hi-tech.

Ricordiamo infatti, per chi non lo sapesse, che la serie Gear può essere utilizzata (in via ufficiale) solo con smartphone targati Samsung, escludendo dunque l’acquisto da parte di altri clienti che sono già in possesso di uno smartphone Android prodotto dai competitor.

Molti considerano questa scelta controproducente per la casa asiatica, visto che continua a precludersi una grossa fetta di potenziali clienti che, allo stato attuale delle cose, potrebbero non trovare uno smartwatch adatto alle proprie esigenze tra quelli della concorrenza.

Tornando però alla notizia del giorno, tutti gli utenti in possesso di HTC One/HTC One M8 o di Nexus 5 potranno acquistare il proprio smartwatch targato Samsung ed utilizzarlo senza problemi, o quasi. Come è facile intuire, infatti, non essendoci una compatibilità ufficiale tra i dispositivi, ci potrebbero essere alcuni piccoli bug che, molto probabilmente, verranno risolti nel giro dei prossimi mesi.

Nel frattempo coloro che sono in possesso di uno dei modelli smartphone citati in precedenza, possono già pensare di affrontare l’acquisto mettendo in conto qualche piccolo problema tecnico, che comunque non influenzerà più di tanto le performance del nuovo orologio. Qui sotto il video con le istruzioni per rendere compatibili i device.

Via