Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S5: sconti PayPal per pagamenti con lettore d’impronte

Samsung Galaxy S5: sconti PayPal per pagamenti con lettore d’impronte

Samsung Galaxy S5

Qualche giorno fa, Samsung ha annunciato che sarà possibile acquistare online con PayPal tramite Samsung Galaxy S5, grazie ad un’applicazione dedicata che utilizzerà il nuovo lettore di impronte, modalità che propone però anche altri vantaggi.

Samsung Galaxy S5

Tutti i possessori di Samsung Galaxy S5 potranno scaricare l’app ufficiale di PayPal per confermare l’acquisto di prodotti tramite lettore d’impronte digitali, evitando così eventuali sottrazioni di denaro improprie. La nuova feature è stata presentata in esclusiva per S5, il quale al suo interno possiede il software “FIDO ReadyTM” sviluppato proprio per assolvere a questo compito.

I vantaggi di questa operazione non sono solo relativi alla sicurezza, visto che PayPal offre a tutti gli utenti un buono sconto fino a 100€, da sfruttare per acquisti online tramite i vari partner. Un’occasione abbastanza rara, che farà di certo comodo a coloro che utilizzano spesso gli acquisti tramite e-commerce.

Inoltre, anche i possessori di Galaxy Gear potranno controllare l’estratto conto e lo stato dei pagamenti PayPal tramite il loro smartwatch, funzione annunciata proprio nelle ultime ore dal brand sudcoreano.

Questa nuova modalità verrà attivata in 25 paesi nel mondo e, fortunatamente, anche l’Italia è tra questi, dunque questa volta non dovremo attendere per usufruire di un nuovo servizio, al contrario di altre occasioni in cui un aggiornamento o una nuova funzione venivano destinati (per le prime settimane) al mercato asiatico o americano, dove il bacino d’utenza è molto più ampio.

Per la cronaca, Verizon (carrier americano) ha annunciato che nella prima fase di questa iniziativa, i clienti che hanno acquistato uno smartphone affiliato al suo brand, non potranno utilizzare i pagamenti PayPal tramite impronte digitali. In Italia non si segnala nessun tipo di comunicazione simile.

Via