Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod cambia identità e logo

CyanogenMod cambia identità e logo

CyanogenMod torna a far parlare di sé. Per la precisione, le novità riguardano l’azienda Cyanongen Inc. fondata negli ultimi mesi, della quale fanno parte non solo gli sviluppatori ufficiali del team, ma anche l’ampia community che ha sempre partecipato ai vari progetti negli ultimi anni. Con la crescita dell’azienda, il team ha deciso di cambiare identità e logo, vediamo i dettagli.

CyanogenMod

Nell’immagine in alto potete vedere il nuovo logo adottato ora da Cyanogen. Semplice e pulito, il simbolo che somiglia tanto ad un esagono ha un significato ben preciso che reincarna la filosofia dell’azienda. Infatti, l’esagono centrale indica uno degli aspetti più importanti di CyanogenMod: la personalizzazione. La parte sinistra, invece, indica la sicurezza, un fattore mai tralasciato dagli sviluppatori del team. Infine, la filosofia principale sulla quale si basò il progetto CyanogenMod fin dalla nascita: l’open source. L’immagine di seguito mostra le tre caratteristiche del nuovo logo dell’azienda.

brand_reveal_2

Il robottino che siamo tanto abituati a vedere nei loghi CyanogenMod, ad ogni modo, non scomparirà. Esso, infatti, continuerà ad essere il simbolo della community, poiché appartiene agli utenti e non alla società, come i membri del team hanno voluto confermare nelle ultime ore. Nessun dettaglio, al momento, sui progetti futuri dell’azienda. Voi cosa ne pensate di questi nuovi cambiamenti?

Fonte