Home > Giochi Android > Math Effect: quanto siete bravi in matematica?

Math Effect: quanto siete bravi in matematica?

I giochi matematici sono sempre spopolati fra gli utenti, grazie alla loro leggerezza (in termini di memoria occupata), alla loro semplicità e alla longevità. Proprio stamattina vi abbiamo segnalato l’applicazione 2048, un gioco tutto italiano realizzato da un ragazzo di soli 19 anni. Oltre a 2048 però, ci sono altre applicazioni matematiche che vi terranno allenati la mente con i calcoli. Una di esse è Math Effect, caratterizzata da una grafica estremamente semplice ma pulita e ordinata.

math effect

Math effect è strutturato in maniera molto semplice

La struttura del gioco è molto semplice: bisognerà rispondere a quanti più quesiti matematici possibile. Essi sono divisi, in maniera causale, tra addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. il gioco finisce non appena si da una risposta sbagliata. Le modalità di gioco presenti sono tre: nella prima sarete metaforicamente bombardati da quesiti matematici ed avrete solo pochi secondi per rispondere con un “Si o No”; nella seconda dovrete rispondere quanto più velocemente a 10 quesiti: nella terza invece (la più difficile), avrete solo 5 secondi di tempo per ogni domanda.

Come detto, l’ultima modalità è sicuramente la più difficile e anche la più stressante, in quanto capita spesso di essere in agitazione non sapendo se la risposta è vera o è falsa. Può sembrare un gioco poco piacevole, ma vi assicuriamo che più ci giocherete e più ne sarete attratti.

Math Effect è disponibile nel Play Store in maniera del tutto gratuita. E’ installabile su dispositivi che hanno a bordo Android 2.2 o successivi e non necessita di particolari permessi. Per scaricarla, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante. Fateci sapere nei commenti i vostri risultati.

Math Effect
Math Effect
Developer: Kidga
Price: Free

VIA