Home > Giochi Android > The Amazing Spider-Man, la nostra recensione

The Amazing Spider-Man, la nostra recensione

The Amazig Spider-Man

Abbiamo recensito per voi The Amazing Spider-Man, un gioco uscito non proprio recentemente, ma che nel corso della settimana scorsa è stato messo in vendita sul Google Play Store ad un prezzo ridotto: soli 0,10€.

The Amazig Spider-Man

Il gioco è stato prodotto da Gameloft, nota per aver creato giochi basati sui film più famosi (vedi Batman, Men In Black 3 ecc). Abbiamo provato “The Amazing Spieder-Man” per voi e non volendovi anticipare nulla, vi consigliamo caldamente di leggervi tutta la review, se siete amanti anche voi dell’Uomo Ragno.

Grafica e sonoro

Il motore grafico che muove The Amazing Spider-Man è abbastanza buono, tenendo conto che è un video gioco che è apparso circa due anni fa. Infatti l’engine proprietario di Gameloft è in grado di muovere una grande quantità di oggetti con solo qualche piccolo rallentamento (dovuto anche al fatto che lo abbiamo provato con un Samsung Galaxy S2).

La città di New York è riprodotta quasi alla perfezione, anche se va detto che per alcune cose si è fatta attenzione ai minimi dettagli, vedi Spider-Man stesso, in altre cose si ha fatto meno attenzione, la definizione dei palazzi non sempre è all’altezza, come anche quella dei nemici.

Discreto invece è il reparto sonoro; ricordiamo che nel videogioco le discussioni sono completamente in inglese, sottotitolate in Italiano. Per quanto riguarda invece le impostazioni sono tutte settabili nella nostra lingua. Inoltre i dialoghi riprendono un po’ lo stile fumetto, il quale  permette di immedesimarsi nel modo migliore.

The Amazig Spider-Man

Giocabilità e longevità 

Il gioco è composto da missioni principali e missioni secondarie. Le principali vi permetteranno di andare avanti con la storia; mentre quelle secondarie vi aiuteranno di far aumentare di livello la potenza dell’Uomo Ragno. Durante i combattimenti potrete picchiare i nemici o intrappolarli con ragnatele; inoltre vi è anche la possibilità di attuare delle combo di combattimento, le quali risultano carine.

Il gioco purtroppo alla lunga risulta essere noioso, anche se le missioni si susseguono una dopo l’altra, con una buona velocità; purtroppo il livello di sfida è piuttosto basso. Proprio per questo motivo anche la longevità non è delle migliori, infatti è possibile finire il gioco in pochi giorni e una volta terminata l’avventura sarà difficile tornare a giocare una seconda volta.

The Amazig Spider-Man

Sistema di controllo di “The Amazing Spider-Man”

Alla vostra destra avrete il pad per muovere il personaggio principale mentre a sinistra avrete un tasto con cui potrete lanciare ragnatele per attraversare la città oppure intrappolare i nemici. In alto a sinistra viene notificato il vostro livello, che potrete andare ad aumentare grazie ai punti esperienza che guadagnerete durante le missioni.

In The Amazing Spider-Man potrete migliorare il combattimento, il lancio della ragnatela la potenza ecc. Inoltre vi è un luogo apposito, dove potrete comprare medicine, con monete virtuali, le quali potranno essere anche acquistate.In alto a sinistra invece vi è la mappa, che vi mostra dove potrete trovare le missioni principali e quelle secondarie.

The Amazig Spider-Man

Giudizio finale

Nel complesso The Amazing Spider-Man è un gioco discreto, curato sotto certi punti di vista e nel breve periodo anche divertente. Purtroppo, come abbiamo già detto, l’azione tende a diventare ripetitivo. Il gameplay sempre uguale a se stesso non aiuta questo aspetto.Il video gioco non è neanche tanto pesante (32 MB).

I fun di Spider-Man sicuramente rimarranno contenti nel complesso, anche perché comunque è un gioco ben riuscito per smartphone e tablet. Il prezzo purtroppo fa storcere il naso; infatti se non fosse stato per lo sconto della settimana scorsa, il gioco viene ad un prezzo di 5,99€, forse un po’ troppi per un game del genere.