Home > Novità app Android > Schemes, la nostra recensione

Schemes, la nostra recensione

Schemes

Cari lettori, oggi vi recensiamo un’applicazione molto carina, che vi potrebbe essere utile: Schemes.

Schemes

Schemes è un’applicazione che vi permette di mandare sms, email, tweet e messagi di Facebook ad un determinato orario, scegliendo anche il giorno. Questa applicazione può risultare molto utile in un ambito lavorativo, ma non solo. Infatti se sapete che dovrete mandare una mail molto importante o fare gli auguri a qualcuno tramite Facebook  o via sms e avete paura di dimenticarvelo, con Schemes basterà impostare solamente ora e data senza aver paura di dimenticarsi.

Ecco la nostra recensione di Schemes

Prima di andarvi a descrivere le (poche) impostazioni, vi comunichiamo che l’applicazione è disponibile sia gratuitamente, che in versione a pagamento, a soli 0,99€. Quindi qual’ora voleste  la versione completa, non si tratta di una cifra esorbitante. L’applicazione pesa solamente 4,69 MB e quindi non vi andrà ad impiegare più di tanto spazio all’interno del vostro dispositivo.

La versione Pro di Schemes vi permetterà anche di inviare messaggi ripetuti, allegare immagini via Facebook, Twitter e Gmail, vi mostra una breve storia di tutti i messaggi inviati; inoltre potrete scegliere diversi temi, per personalizzare l’interfaccia dell’applicazione. La versione Pro necessita di una chiave e quindi dovrete avere già  l’applicazione Schemes installata.

Dopo aver scaricato l’applicazione e aperta, dovrete inserire le vostre credenziali per Twitter, Facebook e la vostra mail (funziona solamente con Gmail). Finito di inserire tutti i dati potrete già decidere quando inviare i vostri messaggi. Dopo averli scritti e aver impostato data e ora, nella pagina principale vi verrà mostrato tutto quello che verrà inviato.

Schemes

Nelle impostazioni vi verrà comunicato se l’accesso ai vari account è stato effettuato, poi potrete scegliere se farvi mandare una notifica quando il messaggio prestabilito è stato inviato altra impostazione che potrete settare solamente se comprate la versione completa.

L’applicazione ci è risultata molto funzionale e ben funzionante; ma non è prima di lati negativi. Infatti leggendo alcune recensioni Schemes ha problemi a girare su determinati dispositivi e gli utenti sono stati costretti a disinstallare l’applicazione; vi è, quindi, necessità di fare un aggiornamento per migliorare questo difetto. Inoltre noi non siamo riusciti ad effettuare il collegamento con l’account Twitter per diverse volte.

Schemes

Schemes rimane un’applicazione utile, si con qualche difetto, sul quale ci si può passare sopra. Consigliamo l’installazione dell’app a tutte quelle persone che per motivi lavorativi, ma anche universitari, devono mandare mail o sms, di cui hanno paura di dimenticarsi.

Se avete provato schemes sul vostro dispositivo, fateci sapere nei commenti come vi siete trovati, o se avete installato qualche altra applicazione, che secondo voi, risulta più funzionale e che volete che noi recensiamo.