Home > Novità app Android > SDFix: KitKat Writable MicroSD risolve il bug della scrittura su sdcard

SDFix: KitKat Writable MicroSD risolve il bug della scrittura su sdcard

Android 4.4 Kitkat ha portato una maggiore leggerezza con dei miglioramenti netti alla fluidità e all’esperienza d’uso generale ma purtroppo ci sono anche alcuni bug fastidiosi. Uno degli ultimi riscontrati riguarda l’impossibilità delle applicazioni di scrivere all’interno della microSD.

download (3)

Il problema principale che deriva da questo bug ( tra l’altro resta da capire se sia un bug o una precisa volontà da parte dei produttori e di Google di boicottare gli archivi espandibili sempre meno diffusi sui top di gamma) è l’impossibilità di spostare le applicazioni sulla microSD.

Fortunatamente gli sviluppatori di XDA si sono subito messi al lavoro per risolvere questo problema e dopo varie versioni beta rilasciate ora è disponibile sul Play Store l’applicazione SDFix: KitKat Writable MicroSD.

L’applicazione per poter funzionare necessita dei permessi di root in quanto deve modificare dei parametri contenuti nelle impostazioni di configurazione del sistema.

Lo sviluppatore ci tiene a far sapere che l’app è destinata solo ad alcuni dispositivi. Quest’app infatti è completamente inutile su dispositivi che non possiedono lo slot per micro SD (es. tutti i dispositivi Nexus, Motorola Moto G e Motorola Moto X e HTC One non necessitano di quest’app) o che comunque eseguono una versione di Android Jelly Bean o inferiore o che utilizzano Kitkat ma con una custom rom.

Se dopo questa considerazione ritenete che il vostro smartphone necessiti di SDFix: KitKat Writable MicroSD, potete scaricarla cliccando su questo badge:

Via