Home > Giochi Android > QuizUp, la nostra recensione

QuizUp, la nostra recensione

QuizUp

QuizUp è un nuovo gioco disponibile, finalmente, sul Play Store, dopo aver avuto molto successo nell’App Store. Con l’arrivo sul Play Store, QuizUP è  andato a soddisfare le tante richieste degli utenti del robottino verde.

QuizUp

Prima di andarvi a spiegare nel dettaglio il gioco, vi segnaliamo che quest’ultimo è disponibile solo in Inglese; purtroppo al momento non sono disponibili altre lingue. Non tutto il male  vien per nuocere, infatti QuizUp formula domande in un Inglese molto basilare e quindi semplice da comprendere.

Game Play di QuizUp

Si tratta di un gioco a quiz, proprio come funziona QuizDuello o simili. Lo scopo principale è quello di mettere in campo la propria cultura, in modo tale da sconfiggere il proprio avversario.  In QuizUp potrete rispondere ad un numero sostanzioso di domande, le quali spaziano in molti argomenti, che comprendono cultura, storia, matematica, ma non solo. Il bello di questo gioco è proprio riuscire a rispondere a tutte le domande di tutte le categorie.

QuizUp vi permette di concentrarvi  su un solo argomento ben preciso, che sarete voi a scegliere; le sfide, quindi, non andranno a coinvolgere molteplici temi, ma si concentreranno su un unico argomento. Inoltre QuizUp non offre solamente delle categorie di argomento, ma anche delle sottocategorie, che vi permetteranno di testare la vostra cultura, su temi più specifici (sono presenti sezioni dedicate al sistema operativo Android o persino ai Pokèmon, o telefilm).

Dopo aver scelto l’argomento, non vi resta che iniziare la gara, con un giocatore qualsiasi, scelto dal sistema, oppure potrete decidere di sfidare un vostro amico. Il bello del gioco è che gli sfidanti non sono solo di un unico paese, ma di tutto il mondo.Ogni gara è composta da 7 round, durante i quali dovrete rispondere in modo corretto in un tempo limitato: sono infatti 10 i secondi a disposizione. Inoltre chi riuscirà a rispondere nel minor tempo possibile, otterrà un punteggio migliore.

Finito il duello apparirà un grafico, il quale  riassumerà i dati della partita, il nome del vincitore, le domande a cui si ha risposto, il punteggio ottenuto e l’andamento grafico della gara. In ogni categoria potrete salire di livello e potrete acquisire una certa esperienza.

Grafica e design

La grafica e il design del gioco sono belli; l’interfaccia grafica è luminosa, colorata ed organizzata. Durante la fase di gioco l’immagine è opportunamente progettata in modo tale da rendere minime le distrazioni. Carino l’andamento grafico che viene mostrato a partita finita. Inoltre su QuizUp avrete la possibilità di mandare messaggi ai vostri sfidanti o ai vostri amici.

Considerazioni finali

Tirando le conclusioni finali QuizUp risulta un gioco molto piacevole, ricorda un po’ QuizDuello, ma ha tratti diversi, come decidere un solo argomento su cui gareggiare. Il gioco ovviamente non è esente da piccoli difetti, ma ci si può sorvolare sopra. Non è successo spesso, ma è capitato che alcune domande fossero errate; inoltre certe domande sono veramente difficili da rispondere, questo però rende il gioco ancora più interessante e diverso.

I quiz vengono aggiornati spesso e vengono aggiunti nuovi argomenti e nuove domande. Durante i nostri giorni di prova abbiamo ricevuto anche un aggiornamento dell’applicazione .Se avete un minimo di conoscenza dell’Inglese è un gioco che ci sentiamo di consigliare! L’applicazione pesa 29,25MB ed è disponibile gratuitamente nel Play Store.

Vi rilasciamo il video promo di QuizUp; fateci sapere nei commenti se lo avete scaricato e cosa vi è piaciuto o non.

Sito ufficiale