Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi 2 sarà presentato a breve

Xiaomi Redmi 2 sarà presentato a breve

Forse non tutti conosceranno Xiaomi Redmi, uno smartphone molto popolare in Cina per via del suo ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre è stato il fautore dell’espansione di Xiaomi verso i vicini mercati di Singapore, di Taiwan e di Hong Kong. Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi sarebbe pronta ad annunciare il successore di questo smartphone, denominato Xiaomi Redmi 2, la quale presentazione dovrebbe avvenire durante il mese di Aprile.

Xiaomi-Redmi-2-TENAA

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 2

Come potete vedere dall’immagine leak soprastante, il nuovo Xiaomi Redmi 2 avrebbe i classici tasti di Android in colorazione rossa. Inoltre sarebbe dotato di un display più ampio rispetto alla precedente generazione, cosa molto richiesta dagli utenti. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche poi, esso sarebbe equipaggiato con un display da 5,5 pollici con risoluzione HD, un processore Mediatek Octa-core con frequenza di clock di 1,7 Ghz, 1 GB di memoria RAM e un comparto fotografico molto prestante, grazie al sensore posteriore da 13 Mpixel e a quello anteriore da 5 Mpixel.

Per quanto riguarda le connessioni, Xiaomi Redmi 2 sarebbe sprovvisto della connettività LTE, il che darebbe un enorme vantaggio ai concorrenti quali Huawei, Coolpad e Hisense che offrono già smartphone LTE ad un prezzo molto vantaggioso. Come detto prima, la presentazione dovrebbe avvenire durante il mese di Aprile; purtroppo non conosciamo ancora la data di commercializzazione, il prezzo di vendita ma soprattutto i mercati in cui verrà distribuito.

VIA