Home > Novità app Android > Habitizer Habit Organizer: scopri con un’app se il tuo stile di vita è salutare

Habitizer Habit Organizer: scopri con un’app se il tuo stile di vita è salutare

L’applicazione che vi presentiamo oggi è sicuramente fuori dal comune perché ci permette di capire se il nostro stile di vita è salutare o se dobbiamo fare delle modifiche. Si tratta di Habitizer Habit Organizer. Iniziamo subito con quello che per molti utenti sarà il punto debole dell’app: la lingua inglese. Non essendoci la lingua italiana sia il test che il responso con i consigli da attuare nei giorni successivi richiederanno una conoscenza seppur minima dell’inglese.

Habitizer Habit Organizer   App Android su Google Play

Le domande di test sono poche e sono mirate a capire se abbiamo una stile di vita frenetico, se ci trattiamo male con fumo e alcool o se mangiamo all’americana con tante schifezze che fanno ingrassare.

I consigli in realtà non sono frutto di chissà quale scienza astratta. Sono cose che dovremmo fare tutti quotidianamente e che quest’app ci ricorda, come ad esempio svolgere una moderata attività fisica: fare qualche esercizio al mattino, camminare per almeno trenta minuti al giorno, preferire le scale all’ascensore.

Fondamentale la dieta: mangiare tre o quattro volte al giorno, controllare le calorie e non saltare la colazione. Infine, non mancano alcuni consigli per ridurre lo stress: in questo caso però buona parte dei consigli non si adatta allo stile di vita occidentale dove molti lavorano al computer (non bisognerebbe usarlo per più di 5 o 6 ore al giorno), bisognerebbe dedicare un’ora al giorno ai propri hobby (e chi ce l’ha il tempo?), passare del tempo in famiglia e leggere libri o guardare film rilassanti.

Quando avete organizzato il vostro “habit” personalizzato potrete poi condividerlo con gli amici. Nei giorni successivi grazie al sistema di notifiche, Habitizer Habit Organizer vi permetterà di tener fede ai vostri impegni.

Votazione finale

4 stelle. Applicazione utile (anche se non indispensabile) e carina per condividere le nostre buone intenzioni con gli amici. Purtroppo la mancanza della lingua italiana si fa sentire su Habitizer Habit Organizer e forse è anche questo un motivo per cui quest’app non prende piede nel nostro Paese.

Potete scaricare Habitizer Habit Organizer  cliccando su questo badge:

Habitizer. Habit Organizer
Habitizer. Habit Organizer