Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 2013 LTE Verizon si aggiorna alla build KOT49H

Nexus 7 2013 LTE Verizon si aggiorna alla build KOT49H

migliori tablet 2013 natale android

Google non smette di supportare i suoi Google Experience, come è giusto che sia, visto che in queste ore sta ricevendo un piccolo ma significativo aggiornamento il Nexus 7 2013 LTE americano, nello specifico il modello di Verizon.

Tale update di Android KitKat non va a cambiare la versione del sistema operativo mobile di Google ma cambia “solamente” il numero della build alla più recente KOT49H .

Le novità dell’aggiornamento da circa 37 MB per il Nexus 7 2013 sono da ricercare nella risoluzione di alcuni bug che impedivano la corretta connessione con le reti americane di Verizon, operatore presente solamente negli Stati Uniti.

Nexus7

Difficile dire quindi se un aggiornamento di questo tipo arriverà anche sugli altri Nexus o sui device Google Play Edition, ma probabilmente ci troviamo di fronte ad un update esclusivo inerente solamente il tablet  americano, mentre i nostri device internazionali rimarranno tranquilli all’attuale versione di Android 4.4.2 KitKat.

Potete anche visionare ed eventualmente scaricare la factory image di Android 4.4.2 KOT49H  direttamente dal sito di Google dedicato ai developers, precisamente a questo link.

Essendo una versione pensata ad hoc per il tablet di Google commercializzato negli Stati Uniti  e che utilizza reti Verizon, vi sconsigliamo assolutamente l’installazione sul modello commercializzato in Italia sia venduto attraverso il Google Play store che attraverso altri negozi esterni.