Home > News su Android, tutte le novità > Oppo R8007 appare in rete con le prime specifiche

Oppo R8007 appare in rete con le prime specifiche

Nelle scorse ore abbiamo appreso che nel prossimo futuro potrebbe arrivare un nuovo smartphone di fascia media prodotto da Oppo che, stando alle caratteristiche tecniche finora trapelate, si annuncia abbastanza interessante. Le tracce di Oppo R8007, questo il suo nome in codice, sono emerse sul noto benchmark GFXBench.

Dai risultati del benchmark purtroppo sono emerse pochissime informazioni tecniche. Il poco che sappiamo finora riguarda la risoluzione del display, che sarà di 1280×720 pixel, la tipologia del processore che sarà un quad core Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza di clock massima di 1,6 Ghz ed il sistema operativo a bordo, che sarà Android nella versione 4.3 Jelly Bean con personalizzazione grafica Oppo.

oppo-r8007-309x400

Già da queste poche informazioni possiamo intuire come Oppo R8007 sarà un dispositivo interessante, e se poi aggiungiamo che al processore Snapdragon 400 verrà molto probabilmente addizionata una scheda grafica Andreno 305 e che il device che abbiamo visto nel benchmark era un terminale di pre-produzione, e quindi ancora non con un sistema operativo definitivo. Infatti potrebbe essere che al momento del lancio, Oppo decida di equipaggiare Oppo R8007 (o come si chiamerà in futuro) con l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, ovvero Android 4.4 KitKat.

Probabilmente la presentazione avverrà al MWC 2014 di Barcellona, che si aprirà la prossima settimana e al quale vi ricordiamo che noi di Androidblog saremo presenti per darvi le nostre impressioni su tutti i dispositivi del mondo Android che verranno presentati.

VIA