Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 Rosso: disponibile un primo video unboxing

Nexus 5 Rosso: disponibile un primo video unboxing

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa il Nexus 5 rosso è entrato a far parte della famiglia Nexus ed è ufficialmente in vendita sul Play Store Devices. Cos’ha di diverso rispetto agli altri due? Solo la colorazione, ovviamente.

Nexus 5  rosso    Dispositivi su Google Play

Le specifiche tecniche restano le medesime dei Nexus 5 in varianti Black e White ma la colorazione rossa aggiunge un tocco di personalità in più che in uno smartphone non guasta. La prima a seguire questa strategia di marketing è stata Nokia che ha realizzato i suoi Lumia in tanti colori sgargianti, poi è stata la volta dell’iPhone 5C ed ora si aggiunge anche un telefono più “serioso” come il Nexus 5.

La colorazione rossa può piacere oppure no. Al momento, non possiamo stabilire con certezza se questo device stia avendo successo però un dato dovrebbe farci riflettere: sappiamo tutti che il Nexus 5 è uno dei dispositivi Android di maggior successo del momento, sappiamo anche che la variante nera spesso è introvabile perché va letteralmente a ruba sul Play Store ma la variante Rossa continua ad essere disponibile immediatamente.

Nel momento in cui viene pubblicato questo articolo tutti i Nexus 5 da 16 GB sono disponibili sul Play Store con tempi di spedizione di 1-2 giorni lavorativi. Forse molti preferiscono una colorazione più classica, ma come vedrete da questo primo video unboxing la colorazione rossa aggiunge quel tocco di personalità in più che prima mancava al Nexus 5.

Via