Home > Novità app Android > Whatsapp Beta 2.11.157: nuovi widget e acquisto abbonamento per amici

Whatsapp Beta 2.11.157: nuovi widget e acquisto abbonamento per amici

Whatsapp ha rilasciato proprio oggi una nuova versione Beta che introduce diverse novità tra cui alcuni widget e finalmente la possibilità di acquistare l’abbonamento ad un amico.

whatsapp Screenshot_2014-01-31-18-12-13

Fin da quando Whatsapp ha introdotto il sistema di pagamento annuale ci sono state polemiche non tanto per gli 0,89 euro richiesti quanto per le difficoltà che alcuni hanno nel configurare una carta di credito sul Play Store. Da oggi possiamo pagare l’abbonamento ai nostri amici se abbiamo già un account Google Wallet configurato.

Vediamo ora nei dettagli tutte le novità incluse in Whatsapp 2.11.157

  • Widget

Abbiamo tre widget come vedete nello screenshot appena qui sopra: messaggi non letti, fotocamera Whatsapp e collegamento rapido a gruppi o a contatti specifici. I widget funzionano bene e quello dei messaggi non letti funge anche da scorciatoia se si tappa su “Nessun messaggio da leggere”.

  • Acquisto abbonamento per amici

Per riscattare l’abbonamento annuale di un amico non dovremo fare altro che andare nel Menu Impostazioni – Contatti – Paga per amico. Le opzioni di pagamento sono tre anche se vi consigliamo di utilizzare per semplicità Google Wallet in quanto per pagare con Paypal dobbiamo prima inserire le credenziali di accesso.

A livello estetico non si segnalano particolari novità se non la visualizzazione del numero di contatti presenti nella lista.

Screenshot_2014-01-31-18-13-57

Qualcosa invece si muove nel consumo della RAM: siamo sempre sui 50 MB ma questa volta ci sono anche i tre widget ad occupare memoria. Gli smartphone non proprio all’ultimo grido ringrazieranno!

Potete scaricare l’ultima beta di Whatsapp direttamente da qui mentre se volete la versione stabile potete scaricarla sul Play Store cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free