Home > Novità app Android > Trasforma Lo Smartphone In Uno Scanner

Trasforma Lo Smartphone In Uno Scanner

Ormai in un periodo tecnologicamente avanzato come il nostro, non c’è più un limite a nulla, soprattutto quando si parla di progresso e innovazioni. Nel mondo Android (e non solo) stiamo assistendo ad un progresso allucinante e se pensate che adesso persino uno scanner può essere sostituito da uno smartphone, significa che siamo pronti a tutto.

android-scanner

Oggi vogliamo mostrarvi una serie di applicazioni, tra le migliori, che vi permettono di trasformare lo smartphone o tablet Android in uno “scanner portatile”.

  1. Google Drive

Screenshot_2014-01-30-15-44-19

Sul gradino più alto del podio dobbiamo inserire obbligatoriamente Google Drive: chi non lo conosce? Il servizio di cloud storage offerto da Google a tutti i suoi utenti tra le tante funzioni permette anche quella di scannerizzare i nostri documenti e, grazie ad un account Google (che dovrete possedere obbligatoriamente) si riuscirà a caricare sul proprio profilo la nostra scansione in formato PDF.

Recandoci, poi, sul profilo tramite il computer potremo consultare il nostro file, scaricarlo ed inviarlo a chiunque sia in possesso del link.

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free+

  2. Evernote

Screenshot_2014-01-30-15-45-45

Sul secondo gradino del podio, ma non per demerito, si piazza Evernote, una fantastica applicazione dotata di un gran numero di funzioni, tra le quali è presente, per l’appunto, quella di scansionare un contenuto e salvarlo in formato PDF all’interno dell’applicazione, in modo da poterlo consultare e modificare in futuro. Vi è, inoltre, la possibilità di modificare il contenuto acquisito aggiungendo scritte e appunti di vario genere.

E’ tipica, poi, di Evernote, anche la possibilità di prendere appunti, scrivere note, impostare appuntamenti e via discorrendo: il tutto, ovviamente, è disponibile in forma del tutto gratuita scaricando Evernote dal Play Store.

  3. Scan to PDF

Screenshot_2014-01-30-15-46-45

Al terzo posto abbiamo deciso di collocare Scan to PDF, un’applicazione che pur non essendo tra le migliori presenti sul Play Store si contraddistingue per la facilità d’uso e per la presenza delle sole funzioni essenziali, vale a dire la conversione dell’immagine acquisita in formato PDF, in modo da poterla inviare tramite Bluetooth o email a chiunque vogliamo.

The app was not found in the store. 🙁