Home > Novità app Android > Arriva sul Play Store l’applicazione ufficiale del Sei Nazioni di Rugby

Arriva sul Play Store l’applicazione ufficiale del Sei Nazioni di Rugby

Sei Nazioni

Il torneo di rugby più prestigioso, il Sei Nazioni, è ormai alle porte. Questo sabato l’Italia lo inaugurerà in una difficile partita contro il Galles e sul Play Store è arrivata l’applicazione ufficiale dedicata a questo glorioso campionato che si tiene ogni anno. Il suo nome è RBS 6 Nations Championship App ed è scaricabile gratuitamente. 

Grazie ad essa avrete accesso a molte informazioni sulle squadre che prendono parte al torneo, che vi ricordo essere Italia, Galles, Scozia, Irlanda, Inghilterra e Francia. Avrete accesso alle news del torneo, come infortuni o decisioni del giudice sportivo, o le novità sullo stato di forma dei vari giocatori. L’applicazione è totalmente in italiano, quindi non dovrete avere paura di confondere qualche informazione in una errata traduzione mentale dall’inglese.

Graficamente l’applicazione è molto ben fatta. Chiara e semplice da leggere, è formata da un menù in alto dove ci sono le voci principali da poter consultare. Durante gli incontri, in diretta, potrete ricevere informazioni sul giocatore più in forma in quel momento, sul possesso palla e sulla disposizione in campo dei giocatori.

C’è anche la possibilità di collegare il proprio account di Twitter e leggere i vari Tweet che le persone invieranno durante le partite. La sezione Squadre, vi permette di visualizzare tutti i convocati nelle varie rose presenti al torneo delle Sei Nazioni. Cliccando sulla foto di un giocatore potrete conoscere il suo peso, la sua altezza, la data di nascita e tutte le varie informazioni sulle partite giocate, le mete realizzate, i cartellini presi e confrontarlo con un altro giocatore tramite il tasto apposito posto sulla destra della schermata.

Vi ricordiamo che l’applicazione è gratuita e se siete appassionati di rugby, praticanti o no, il consiglio è di scaricarla subito e di utilizzarla durante le partite per ottenere tante informazioni utili sugli incontri che si terranno durante il prossimo mese. Vi lasciamo al box per scaricarla direttamente dal Play Store.