Home > News su Android, tutte le novità > Il Droidcon sbarca a Torino!

Il Droidcon sbarca a Torino!

droidcon

droidconIl Droidcon, la più grande conferenza a livello europeo dedicata al robottino verde e agli sviluppatori Android, sbarca per la prima volta in Italia, nella città della Mole.
Dopo la tappa di Londra 2013, il nostro paese è pronto ad accogliere l’edizione 2014 del Droidcon, che sicuramente non deluderà le aspettative.

Cos’è il Droidcon

Il Droidcon è la più grande conferenza europea dedicata al mondo Android. Nata a Berlino, si è spostata con cadenza annuale nelle varie città europee, arrivando quest’anno a Torino. L’organizzazione dell’evento è delegata al team di Synesthesia. La convention è La Mecca di ogni sviluppatore, azienda, ricercatore, professionista e appassionato dell’ecosistema Android. Saranno presenti esperti provenienti da tutta Italia, che esporranno concetti e idee sia in inglese che nella nostra lingua. Non si parlerà solo di argomenti tecnici e di programmazione, ma anche di aspetti del marketing, esplorando così la sfera Android a 360°. Saranno presenti inoltre sponsor internazionali, fra i quali spiccano:

  • Intel
  • Amazon
  • Epson
  • Blackberry
  • ISMB
  • Alcatel

Dove

Il Droidcon si svolgerà a Torino, nel centro congressi “Torino Incontra”, nel cuore della città. Il complesso, situato in Via Nino Costa 8, è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto, che sia treno, auto, aereo o bus.

maps droidcon

Quando

Il Droidcon si terrà nei giorni di giovedì e venerdì 6 e 7 febbraio. Il biglietto di ingresso è valido per tutti e 2 i giorni, quindi il nostro consiglio è di usufruire a pieno dei 2 giorni di convention e non perdervi nemmeno un appuntamento!

Eventi

HackathonSaranno presenti molti eventi, che variano dalle semplici conferenze ( potrete consultare la lineup qui ) a vere e proprie competizioni fra sviluppatori. E’ il caso questo dell’ Hackathon, una competizione spietata all’ultimo “tasto”, che eleggerà il miglior hacker e il miglior sviluppatore di app. La giuria è composta dai rappresentati delle società promotrici dell’evento: un’occasione per mettersi in mostra e farsi notare per le proprie capacità informatiche!

Noi di AndroidBlog speriamo di partecipare all’ evento, raccontandovi in tempo reale le emozioni e testimoniando l’atmosfera unica della location.