Home > Novità app Android > L’aggiornamento Swiftkey BETA apporta diverse migliorie

L’aggiornamento Swiftkey BETA apporta diverse migliorie

Swiftkey

A Dicembre del 2013, il team di sviluppo di Swiftkey ha rilasciato un aggiornamento per la versione BETA che introduceva oltre 500 nuove emoji,  la riga di numeri opzionale ed altre novità. Purtroppo queste novità erano disponibili solo per device che erano dotati di Android 4.1 o superiori e presentavano qualche problema di compatibilità. Adesso è stato rilasciato un altro aggiornamento Swiftkey BETA che mira a risolvere tali problemi.

aggiornamento Swiftkey

I problemi riscontrati nella precedente versione erano quelli di arresti spontanei della tastiera, troppa memoria RAM occupata che, soprattutto in certi devices un pò più datati, causava qualche problemino e una fluidità generale non molto buona. Inoltre le 500 nuove emoji avevano un aspetto diverso a secondo dei terminali su quale era utilizzata Swiftkey BETA.

Gli sviluppatori hanno poi spiegato il perchè del problema delle emoji diverse a seconda dei terminali: siccome Swiftkey per le emoji utilizza il font predefinito di Android, che è differente tra Jelly Bean e KitKat, questo causava la differente visualizzazione tra dispositivi diversi.

Purtroppo la versione che comprende l’ultimo aggiornamento SwiftKey BETA non è disponibile sul Play Store, in quanto si tratta pur sempre di una BETA (vengono pubblicate solo le versioni stabili di Swiftkey) ma potete scaricarla direttamente da SwiftKey_Public_Beta-4.5.0.22

VIA