Home > Novità app Android > GalleryNext: la galleria CyanogenMod rilasciata sul Play Store

GalleryNext: la galleria CyanogenMod rilasciata sul Play Store

E’ notizia di poche ore fa che il team di sviluppo CyanogenMod ha pubblicato sul Play Store l’applicazione GallaeryNext, ovvero una galleria alternativa a quella di default di Android che però attualmente è in fase BETA.

cm-gallerynext

GalleryNext, che verrà inclusa in tutte le nuove versioni nightly delle ROM CyanogeMod, sembra essere già molto stabile e prima di grossi problemi anche se, essendo ancora in fase BETA, è priva di numerose funzioni presenti in tante altre gallerie alternative.

Con Gallery Next, oltre ad essere visualizzabili tutti i contenuti locali presenti (foto e video assieme) e catalogarli secondo diversi criteri (data, album), è anche possibile visualizzare il contenuto multimediale presente sul nostro cloud di  Dropbox, Facebook, Flickr e Picasa. Per il momento questi rimangono gli unici cloud supportati ma ricordiamo ancora una volta che l’applicazione è in fase BETA, perciò è auspicabile che, con futuri aggiornamenti, verranno implementati anche altri cloud.

Per poter scaricare l’applicazione GalleryNext, occorre prima che diventiate BETA tester di CyanogenMod. Niente di più facile: recatevi nella community di CyanogenMod di Google+, successivamente diventate BETA tester di GalleryNext ed infine scaricate l’applicazione dal Google Play Store

VIA