Home > News su Android, tutte le novità > [Recensione] Gun Bros BETA | Survival Game in salsa extraplanetaria

[Recensione] Gun Bros BETA | Survival Game in salsa extraplanetaria

Gun Bros BETA è l’ultimo videogame rilasciato sull’Android Market da Glu Mobile e si prospetta come un titolo davvero interssante. E’ un classico Survival Game in cui dovremo durare più turni possibile sparando e uccidendo alieni d’ogni sorta che si piazzeranno sul nostro cammino.

Vestiremo i panni di Persy e Francis GUN due instancabili e pompatissimi soldati apparteneti alla divisione F.R.A.G.G.E.D (Freakishly Rugged Advanced Genetics Galactic Enforcement Division) specializzata nello sviluppo e addestramento di super-uomini. La nostra missione? Sconfiggere la terribile armata T.O.O.L (Tyrannical Oppressors of Life).

Esperienza di Gioco

La schermata di gioco è, a mio parere ben fatta, non troviamo barre e pulsanti inutili che coprono la visuale. Solo due pad virtuali per muoversi e sparare e una barra sottostante con le indicazioni riguardo la nostra vita, quella del nostro utilissimo  compagno e il punteggio effettuato.

I controlli sono ben fatti e abbastanza precisi. Ci sarebbe piaciuto di più se il pad di movimento non fosse statico e comparisse sotto il nostro pollice nel momento in cui premiamo lo schermo, come succede su diversi giochi Gameloft. Infatti non sempre si riesce ad ottenere un preciso controllo sul nostro bro, rischiando così di venir colpiti facilmente

Grafica

La grafica è in 3D e i dettagli sono abbastanza curati. Non convince invece la risoluzione e quindi la definizione di gioco. Forse su device con schermo più piccolo rende meglio, ma sul nostro Galaxy S risulta un tantino sgranata come è possibile vedere dagli screen shot.

Speriamo in un miglioramento su questo lato nella prossima release.

Suono

Il sonoro di Gun Bros è particolarmente buono. N0n un solo minuto del gioco è esente da colonne sonore ben realizzate (testate in cuffia) che ci aiuteranno ad immergerci nella nostra missione. Sicuramente la qualità non è elevatissima per contenere la dimensione del gioco che comunque oltre ai 3mb del file APK richiede il download di circa 60 Mbyte di dati aggiuntivi.

Longevità

La longevità è molto elevata. Nonostante si tratti ancora di una versione in BETA il numero dei livelli disponibili è molto ampio. Il videogame è diviso in Mondi, suddivisi in Rivoluzioni ancora suddivise in Ondate intese come respawn (arrivo di nuovi nemici).

Inoltre la difficoltà decisamente non facile aiuta l’utente a non stufarsi dopo poco tempo.

MultiPlayer

Attualmente non abilitato, il multiplayer si limiterà ad una classifica dei punteggi in ciascun livello. Tuttavia non potendola testare non ci esprimiamo su questo aspetto.

Gameplay

[vimeo width=”500″ height=”400″]http://www.vimeo.com/19038837[/vimeo]

Commento Personale:

Sono rimasto piacevolmente colpito da Gun Bros. E’ un gioco assolutamente non noioso, regala diverse mezzore di divertimento e soprattutto è in grado di coinvolgerti. La presenza di un’armeria (Store) e di una Raffineria consente di impiegare i frutti del nostro lavoro, nonchè combattimento nell’acquisto e potenziamento delle armi. Punto debole del videogame è la grafica, un po’ troppo sgranata su device con schermi di 4″. Non riusciamo a comprendere questa cosa visto che sono sempre più i terminali con schermi di queste dimensioni. Speriamo che Glu si metta al lavoro su questo versante prima della release finale. Non dimentichiamo però che si tratta di un gioco completamente gratuito, che è in grado di competere con il suo “antagonista” a pagamento nell’Appstore: Minigore.

Pagella

Gameplay: 8

Grafica: 7

Sonoro: 7,5

Longevità: 8,5

MultiPlayer: N/A

Voto Finale: 7,75

Potete scaricare Gun Bros BETA dal Market gratuitamente: