Home > News su Android, tutte le novità > ZTE progetta anch’essa una CPU octa-core

ZTE progetta anch’essa una CPU octa-core

zte cpu octa-core

Dopo Samsung e Huawei, anche ZTE si appresta a presentare la propria CPU octa-core, chiamata WiseFone 7550s, che sarà annunciata molto probabilmente il prossimo mese al MWC 2014 di Barcellona.

zte cpu octa-core

In questo momento non sappiamo se la CPU octa-core progettata da ZTE sarà simile a quella di Samsung con tecnologia big.LITTLE (che fa funzionare solamente 4 core per volta, destinando i 4 più potenti per le operazioni più complesse e i 4 meno potenti a operazioni più semplici) oppure se sarà simile a quella di Mediatek che è anche chiamata true octa-core (in quanto, diversamente da quella di Samsung, fa funzionare tutti gli otto core contemporaneamente).

Un’informazione certa invece è che WiseFone 7550s sarà migliore di Nvidia Tegra 4 e di Qualcomm Snapdragon 800 dal punto di vista dell’efficienza energetica. Questa non è necessariamente una buona notizia, in quanto può essere che i core utilizzati siano Cortex A7 e non Cortex A15, che assicurano si una miglior resa dal punto di vista energetico, ma offrono anche meno potenza di computazione.

VIA