Home > Novità app Android > Microsoft OneNote per Android si aggiorna

Microsoft OneNote per Android si aggiorna

microsoft onenote

Per chi non lo sapesse, una delle applicazioni più utilizzate nel mondo desktop per prendere note, ovvero Microsoft OneNote, è disponibile anche per il sistema operativo mobile Android e in queste ore si è aggiornata introducendo molte novità.

microsoft onenote

L’applicazione è particolarmente apprezzata dagli utenti per la sua capacità di sincronizzarsi grazie al sistema cloud di Microsoft, il che permette di poter lavorare indistintamente su qualsiasi dispositivo sul quale sia installata Microsoft OneNote e ritrovarci tutto il lavoro svolto su SkyDrive. L’update rilasciato qualche ora fa è già disponibile per tutti al download ed ha introdotto come detto diverse novità: il changelog ufficiale recita così:

  • Condividi contenuto Web, articoli, immagini, video e file con OneNote
  • Puoi accedere direttamente alle note più recenti dalla schermata principale del telefono con il widget Recenti OneNote
  • Aggiungi la pagina, la sezione o il blocco appunti preferito alla schermata principale per averlo subito a disposizione
  • Con la modalità finestre multiple (multi-window) puoi usare OneNote in multitasking
  • Scopri i miglioramenti per i problemi di rendering e input da tastiera

Come potete vedere sono state introdotte numerose novità come la condivisione di file o il funzionamento in multi-windows. E’stato aggiunto anche un comodo widget che riassume tutte le nostre note recenti.

microsoft onenote widget

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, o se volete semplicemente scaricare Microsoft OneNote, vi lasciamo un’app box che vi rimanderà al Play Store.

VIA