Home > News su Android, tutte le novità > MyLauncher Beta, nuovo launcher alternativo made in xda

MyLauncher Beta, nuovo launcher alternativo made in xda

Il panorama dei launcher alternativi su android non trova sosta e continua ad allargarsi sempre più. Affiancati ai più celebri Launcher Pro, ADW Launcher (ex) nel market spuntano ogni giorno nuove possibilità di personalizzare il nostro lanciatore. È infatti disponibile da poche ore un nuovo launcher alternativo, MyLauncher Beta creato dall’utente xda morgoo.

MyLauncher Beta è un launcher molto leggero e personalizzabile che riprende un po’ lo stile del TouchWiz UI di Samsung però a scorrimento verticale delle applicazioni. Integra poi le caratteristiche introdotte da ADW Launcher ex infatti tra le sue funzioni principali vi è la possibilità di scegliere l’animazione di transizione tra le schermate e i menu. Vi segnalo inoltre che la scorrevolezza del launcher è abbastanza buona ma comunque non esente da lag, ricordiamoci come lo stesso sia ancora una versione Beta work in progress.

Tutto sommato è un launcher “piacevole” da utilizzare sebbene pecchi ancora di problemi di giovinezza, personalmente resto comunque legato ad ADW Launcher ex. Vi ricordo inoltre che il launcher è disponibile nel market android gratuitamente.