Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home Recensioni Recensione Mediacom PhonePad Duo S500

Recensione Mediacom PhonePad Duo S500

Recensione Mediacom PhonePad Duo S500

i iRecensioni i30 novembre 2013

20

Nei giorni scorsi ci è giunto in redazione,grazie all’ufficio stampa di Mediacom, il PhonePad Duo S500 un comodo smartphone Dual-Sim “cinese nell’indole” che però ci ha stupito in alcuni aspetti e ci ha fatto cambiare idea su quello che un terminale low cost può offrire. Vediamo subito l’Unboxing e la successiva recensione.

M PP2S5002 600x271 Recensione Mediacom PhonePad Duo S500 recensioni  Smartphone phonepad duo s500 mediacom dual sim android

Il PhonePad S500 di Mediacom, scheda tecnica alla mano, presenta un processore Quad-Core Cortex A7 da 1.2GHz, 1GB di Ram (forse un po’ troppo poca!), 4GB di memoria interna (effettivi, poco più meno di 2GB) e un display iPS da 5″ pollici con risoluzione HD 720p. Per quanto riguarda le funzionalità di “normale cellulare”,il dispositivo è dotato di doppio alloggiamento Sim che, come tutti gli altri smartphone dual sim, permette comodamente di gestire il funzionamento delle due schede: la rete 3G funziona solo sul primo alloggiamento, mentre solamente le reti 2G funzionano sul secondo alloggiamento.

Lo smartphone è dotato di doppia fotocamera, una frontale da ben 2 Megapixel (che nei nostri test, a dir la verità, ci ha stupito davvero molto!) e una posteriore da 8 megapixel con flash led che ci assicura buoni risultati solamente in buone condizioni di luce. Il sistema operativo è, ovviamente, Android Jelly Bean 4.1.2 non “insudiciato” con decine di inutili personalizzazioni, ma solo con qualche funzione aggiuntiva rispetto alla stock.

Materiali Ed Ergonomia 

Apparentemente potrebbe avere le sembianze di un dispositivo quasi interamente plasticoso, ma se analizzato attentamente la plastica non è poi così scadente e contribuisce a dare robustezza allo smartphone che, comunque, si presenta davvero in modo imponente, visto l’ampio display da 5″ pollici e delle dimensioni di 142x72x9,2mm per 160g di peso (che non è affatto poco, e la differenza con altri smartphone si sente!). Nell’utilizzo quotidiano, comunque, le dimensioni non sembrano essere un problema, così come l’impugnatura che non risulta affatto scomoda.

Display

IMG 20131128 181042 600x450 Recensione Mediacom PhonePad Duo S500 recensioni  Smartphone phonepad duo s500 mediacom dual sim android

A dir la verità, il display di questo dispositivo è forse la cosa che maggiormente mi ha stupito del PhonePad Duo S500: lo schermo da 5″ pollici con risoluzione 1280×720 pixel presenta dei colori veramente molto belli e definiti, perfettamente bilanciati nella visualizzazione dei bianchi e dei neri (per fare un paragone, il display del nostro Nexus 4 è solo il 50% del PhonePad S500). Tuttavia è logico che il paragone non regge se lo confrontassimo con altri dispositivi con display Full HD attualmente sul mercato (come ad esempio lo stesso PhonePad S650 di Mediacom).

Batteria

IMG 20131128 181635 600x450 Recensione Mediacom PhonePad Duo S500 recensioni  Smartphone phonepad duo s500 mediacom dual sim android

Dopo qualche giorno di test, con 3G sempre attivo e Wi-Fi attivo in ore alterne (per lo più dopo le 14), lo smartphone che possiede una batteria di soli 1750 mAh, non riesce a coprire una giornata di utilizzo intenso. Nei nostri test, con un uso stressante ha faticato ad arrivare alle 17 (scollegato dalla carica alle 8), mentre con un uso più moderato (luminosità non al massimo e 3G attivo solo in casi di necessità) il PhonePad S500 arriva fino alle 21 circa, senza alcun tipo di problema. Devo dire che visti i soli 1750 mAh, la batteria non è poi così male tranne in alcuni casi in cui vi è un ribasso della carica “netto”, e ciò, secondo me, è dovuto alla non ottimizzazione di alcune app (una su tutte, Skype).

Audio E Parte Telefonica 

IMG 20131129 1734221 600x394 Recensione Mediacom PhonePad Duo S500 recensioni  Smartphone phonepad duo s500 mediacom dual sim android

L’audio di questo smartphone è davvero deludente: il volume non è molto alto e la qualità non eccelle. Se poggiamo il dispositivo con lo schermo rivolto verso l’alto, l’altoparlante non ci darà un suono molto potente il che è una nota negativa.

La ricezione,poi, su entrambi i moduli sim è veramente molto buona. Nel nostro test abbiamo utilizzato delle Sim Wind e lo smartphone, oltre ad una buona qualità di chiamata, risponde davvero molto bene a quello che è il test di velocità della rete: con un 3G deludente (per colpa di Wind), lo smartphone se l’è cavata davvero molto bene.

Test Fotocamera

A grande sorpresa, in questa recensione, saltano fuori le grandi potenzialità di questa fotocamera che se sfruttata con le giuste impostazioni, ed in buone condizioni di luce, ci regala degli scatti davvero ben fatti (se paragonati ad altri smartphone cinesi). Per fare un confronto con smartphone più conosciuti, il Nexus 4 esce a testa bassa da un ipotetico paragone con questo dispositivo. Le fotografie sono scattate ad 8 megapixel e i video sono registrati in 720p: la fotocamera frontale, poi, ci ha stupito anch’essa con i suoi 2 megapixel più che “meritati”.

Multimedia

Immagine2 600x338 Recensione Mediacom PhonePad Duo S500 recensioni  Smartphone phonepad duo s500 mediacom dual sim android

Per testare questo smartphone sul lato gaming, abbiamo voluto utilizzare Gt Racing 2, un simpatico gioco che sfrutta a pieno le potenzialità del dispositivo, stressandolo al punto giusto. Come potete vedere nel video qui in basso, l’applicazione durante la registrazione si è bloccata (che casualità!) e siamo stati costretti a riavviarla. In ogni caso, il PhonePad S500 di Mediacom non esce bocciato da questo test, ma sicuramente non potrà ricevere un voto superiore al 7, vista, comunque, la qualità scadente della GPU che esso monta al suo interno. Tuttavia i cali di FPS durante il gioco sono veramente impercettibili, ma la differenza con altri smartphone di questa fascia media, si sente e come!

Conclusioni

Il Mediacom PhonePad Duo S500 è un dispositivo già disponibile da qualche mese sul mercato ad un prezzo di circa 200€ online: lo smartphone è sembrato buono durante il nostro utilizzo, ma non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di uno smartphone estremamente performante e che magari ha voglia di “fare una partita al videogioco” con lo smartphone, perchè questo dispositivo non è il più indicato in questi tipi di usi.

Se utilizzato come smartphone “lavorativo” e quindi chiamate, messaggi, email ed internet, il PhonePad S500 è un dispositivo più che adeguato: la possibilità di utilizzare, poi, contemporaneamente le due schede sim lo rende ancor più interessante. Vi lasciamo alla videorecensione. icon wink Recensione Mediacom PhonePad Duo S500 recensioni  Smartphone phonepad duo s500 mediacom dual sim android

Nei giorni scorsi ci è giunto in redazione,grazie all’ufficio stampa di Mediacom, il PhonePad Duo S500 un comodo smartphone Dual-Sim “cinese nell’indole” che però ci ha stupito in alcuni aspetti e ci ha fatto cambiare idea su quello che un terminale low cost può offrire. Vediamo subito l’Unboxing e la successiva recensione. Il PhonePad S500 …

Review Overview

Materiali Ed Ergonomia - 7
Display - 8
Batteria - 7.5
Audio - 6
Ricezione E Parte Telefonica - 8.5
Multimedia - 7.5
Fotocamera - 7.5

7.4

Voto

Summary : Punti a favore di questo dispositivo sono il display molto definito e la fotocamera; lasciano a desiderare, invece, la durata della batteria e il touch screen poco reattivo.

7
  • iori

    …consiglioe fondamentale, in generale mi consiglia questo oppure il samsung galaxy core duos?grazie delle info

    • Nicola De Cillis

      Secondo me, se lei non ha problemi di marca, questo Mediacom è veramente un ottimo prodotto, soprattutto se lo usa come smartphone per “lavorare” e non per giocare, scattare foto e via dicendo. Per internet, mail, whatsapp e Facebook, con questo hardware, è davvero il TOP. Essendo poi anche Dual Sim, personalmente glielo consiglio.

      • Lorenz

        Concordo con Nicola, lunico posso dire che come materiali non è dei
        migliori ma visto il prezzo non ci si può aspettare di +, ma per il
        resto è un gran smart phone …. si è naturale che se ti succede
        qualcosa l’assistenza la sconsiglio … ma se riesci a mantenerlo
        intatto dammi retta i soldi che costa li vale tutti anzi ora gran prezzo
        .

        • stefy

          il mio telefonino messo sotto carica non da segni di vita: cosa debbo fare? C’è un sistema per resettarlo? Il telefono ha otto mesi

  • Domenico

    Mediacom…..io ho acquistato uno smartpad a circa 200 €. Quando ho avuto necessità dell’assistenza per un intervento (tra l’altro pagato) è iniziato un calvario che dopo quasi tre mesi non si è ancora concluso…vi dico solo che il prodotto uscito per sostituzione display è tornato con un altro difetto che non aveva (altoparlante non funzionante) e ad oggi dopo mail e solleciti nemmeno la mediacom mi sa dire dov’è il prodotto e se e quando me lo riconsegnano (spero correttamente riassemblato….) insomma una pena…

    • Igor

      Mandato in riparazione perfettamente funzionante solo x il problema della fotocamera verde, mi telefonano dicendo che nn funziona il touchscreen!!! Probabilmente lo hanno rotto durante il trasporto e vogliono 122 euro per ripararlo!!! 2 mesi di vita e telefono da buttare… sconsigliatissimo!!! E vergogna al centro assistenza mediacom!!!

      • Guglielmo

        concordo; denuciamoli ecco la mia disavventura Siete solamente dei grandissimi figli di troia; IO vi avevo mandato un Phone pad g530 poiché non si collegava il gps e dopo tutte le traversie, mi avete spedito un phone pad g 500 con l’impostazione della lingua in cinese (ora me lo tradurrà quella bagascia di vostra madre) e che non riconosce la scheda tim.
        Bastardi e rotti un culo se pensate d’avermi fottuto 170 euro, state tranquilli che non sarà così perché o con le buone o con le cattive, verrò lì e mi prenderò ciò che mi spetta!!!
        Intanto continuo a sputtanarvi in ogni dove e allontano sempre più gente dalla vostra ditta di merda.

        Bastardi, bastardi, bastardi

        • Claudio

          Ciao Guglielmo anche io dopo sei settimane non so ancora nulla dall’assistenza mediacom del mio s500 guastato dopo soli quattro mesi di funzionamento!! Mi sa che la prossima mail la invio all’associazione consumatori…

          • guglielmomosca@hotmail.com

            Ti invito a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, denunciandoli per il disservizio. Via Agordat, 34 – 20127 Milano. Il responsabile è un tale daniele Lozza, che non risponde mai al telefono, almeno a me poiché sa che lo prenderei a parolacce. Così come ho preso a parolacce coloro che hanno avuto la disavventura di parlare con me. in una mia e-mail li ho definiti figli di Troia e bastardi.

    • Guglielmo

      Ti capisco carissimo. facciamo causa insieme?

      ecco la mia disavventura:

      Siete solamente dei grandissimi figli di troia; IO vi avevo mandato un Phone pad g530 poiché non si collegava il gps e dopo tutte le traversie, mi avete spedito un phone pad g 500 con l’impostazione della lingua in cinese (ora me lo tradurrà quella bagascia di vostra madre) e che non riconosce la scheda tim.
      Bastardi e rotti un culo se pensate d’avermi fottuto 170 euro, state tranquilli che non sarà così perché o con le buone o con le cattive, verrò lì e mi prenderò ciò che mi spetta!!!
      Intanto continuo a sputtanarvi in ogni dove e allontano sempre più gente dalla vostra ditta di merda.

      Bastardi, bastardi, bastardi

  • Massimo

    E’ possibile in questo tipo di telefono personalizzare le suonerie con file mp3?

  • alfredo

    dopo 4 mesi non si carica più molto deluso …………..

  • Barbara

    E’ un bel telefono solo che per l’assistenza e’ un calvario. Dopo tre mesi di assistenza mi è ritornato indietro funzionante, da ieri sera non si accende più e la carica della batteria non mantiene.

  • stefano84

    meglio mediacom s500 o lg l9 2 ?

  • Giovanni

    Il mio Mediacom S500 da problemi continuamente la fotocamera quando l’avvio mi si vede solo il display tutto verde, lo ripristino come da fabbrica mi funziona al massimo un giorno e ricomincia da capo, ho provato a non installare nulla magari a volte sono i programmi che danno problemi ma ……..niente…….

    • Pazzaglia

      Ciao Giovanni, il problema della fotocamera verde è dovuto ad alcune applicazioni che lo mandano in crash (skype su tutte [anche se con la nuova release dovrebbero aver risolto il problema]).
      Per il resto è un telefono assolutamente PESSIMO!!!
      L’unica cosa che ha di buono… il prezzo, ma vista la qualità del prodotto si trovano surrogati chinesi decisamente migliori con lo stesso prezzo se non meno.

  • leo

    secondo vuoi vale la pena comprarla MEDIACOM S500

  • umbertipo

    Buona sera volevo sapere se sul Mediacom phonPad s500 c’è il pulsante x fare la photo allo schermo grazie

  • Umberto Bartolomeo Bottone

    Umberto
    Bartolomeo Bottone
    ho
    comprato un MEDIACOM Duo S500FC con tanto di estensione di garanzia della
    Euronics (€.25 ulteriori spesi inutilmente) a fine Marzo 2013 , nei giorni
    scorsi a cominciato a fare i capricci e l’ho portato al centro assistenza di
    Palermo con annesso centro riparazioni .Paradossale sentenza : Il telefono
    presenta tracce d’ossidazione nella presa USB quindi non vale la garanzia ne
    dei 24 mesi ne l’aggiuntiva di Euronics , se vuole possiamo ripararlo a
    pagamento di cui non sanno l’importo preciso, Euronics dichiara che può
    spedirlo alla casa madre ma eventualmente a rischio di dover pagare tutte le
    spese di spedizioni , meglio cederlo e ottenere uno sconto per l’acquisto di
    uno nuovo tra l’altro passato dagli originari €.194 agli attuali €.119,90 .
    Premesso che il cellulare non è mai venuto a contatto con liquidi , racchiuso
    nel cover originare con coprischermo ( altri €.25) ma secondo il CAT Mediacom
    di Palermo anche il sudore può creare tali problemi , quindi i prodotti
    Mediacom sono da usare solo nei paesi freddi , evitate di portarli in Africa o
    al Sud Italia.

    Aggiungo di
    avere mandato una e mail alla Mediacom e un messaggio sulla pagina Facebook ( probabilmente via vocale avrebbe avuto un
    costo telefonico e qualcuno avrebbe guadagnato sulla telefonata) che mi
    comunica di averla ricevuta ma al merito non ho avuto alcuna risposta . Per non
    lasciare mia moglie senza cellulare ho dovuto di corsa acquistare un Alcatel
    Pop C5 e continuare a pagare a vuoto il Mediacom a rate . VERGOGNA, è inutile
    si diventa esterofili , i prodotti italiani o meglio le ditte italiane spesso è
    meglio evitarle.

    Premetto anche che la presa USB
    ha cominciato ad avere leggeri movimenti, ogni tanto caricava dal
    caricabatterie , certe altre volte no , probabilmente se il guasto fosse stato
    causato da infiltrazioni si sarebbe spento in unica soluzione senza
    riaccendersi più. Comunque provvederò per puro scrupolo e rabbia personale a
    portare il cell.presso il centro Barcellona SaS di Palermo per effettuare una
    perizia e stabilire a cosa è dovuto il guasto. Se mi riesce di spendere
    ulteriori somme a seguito del risultato della perizia affiderò ad un legale il
    tutto.

  • Umberto Bartolomeo Bottone

    il mio S500 pagato €.198,00 a marzo 2014 ora a Palermo è deprezzato a €119,90, ad Agosto non ha dato più segni di vita , il CAT di Palermo ha decretato ossidazione nel bocchettone USB e non riparabile in garanzia , inizia la polemica , viene ritirato tramite corriere e a Milano alla sede Mediacom viene decretato che vi è il bocchetone USB forzato o dissaldato e non si contempla la garanzia , per sopperire ho dovuto acquistare un Alcatel Onetouch Pop C5 che va splendidamente bene , mi viene proposta la riparazione a pagamento ma attendo che mi venga restituito il cellulare e dovrò nuovamente rivolgermi al Cat di Palermo che farà un preventivo più basso possibile . E’ un’odissea infinita , a questo punto ben vengano i cinefonini , almeno uno spende poco e se va male lo butta. Mai più Mediacom.

Scroll To Top