Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 introdurrà la multi-conferenza?

Samsung Galaxy S5 introdurrà la multi-conferenza?

Le nuove indiscrezioni emerse nelle ultime ore parlano chiaro: Samsung Galaxy S5 potrebbe introdurre la modalità multi-conferenza. Il condizionale è d’obbligo, in quanto le informazioni non sono ufficiali e restiamo tuttora in attesa che Samsung confermi o smentisca la notizia. Nel frattempo, vediamo i dettagli dei rumors trapelati quest’oggi.


multi-party-conference-call-samsung-galaxy-s5

Stando ai documenti emersi dal Korean Intellectual Property Rights Information Service, Samsung ha intenzione di implementare una nuova funzionalità sul futuro Galaxy S5: la modalità multi-conferenza. Oltre alle novità hardware, quindi, ci saranno anche innovazioni dal punto di vista software.

La modalità multi-conferenza su Samsung Galaxy S5 permetterà di video-chiamare più persone nello stesso momento ma non solo, infatti quando questa modalità sarà attiva, vedremo in funzione entrambe le fotocamere dello smartphone e decidere noi come gestirle. Dal brevetto, sembra che sia possibile anche decidere quale delle due tenere attiva anziché utilizzarle entrambe. L’unico dubbio, per il momento, riguarda la natura della multi-conferenza.

samsung-galaxy-s5-groepsgesprek-video-1

Stando ai rumors, infatti, essa potrebbe essere implementata in due modi: nativa per Galaxy S5 oppure tramite un aggiornamento di ChatON, la nota applicazione di messaggistica sviluppata dal colosso coreano. Naturalmente, speriamo di venirne a sapere di più nei prossimi giorni, magari con un comunicato ufficiale da parte dell’azienda. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

Via