Home > News su Android, tutte le novità > ZTE Grand S2 : AnTuTu ne conferma l’esistenza

ZTE Grand S2 : AnTuTu ne conferma l’esistenza

Schermata 2013-11-26 alle 18.23.21

Era piuttosto prevedibile che la cinese ZTE avrebbe deciso di sviluppare il successore del suo smartphone Grand S,  ma fino ad ora le informazioni in merito erano praticamente inesistenti. Oggi però il nome di ZTE Grand S2 è entrato a far parte del database di AnTuTu, applicazione per effettuare test dell’hardware di dispositivi Android. Questo ne confermerebbe quanto meno il suo sviluppo.

Il punteggio raggiunto dallo smartphone nei test effettuati è pari a 33.357 punti. Il Grand S era basato sulla piattaforma quand-core Snapdragon S4 APQ8064 Pro, ma a giudicare dal risultato ottenuto, il suo successore è probabile ricorra ad un chipset Snapdragon 800 di Qualcomm.

Schermata 2013-11-26 alle 18.19.10

Se il risultato dello ZTE Grand S2 dovesse venire ulteriormente confermato, questo vorrebbe dire che lo smartphone supera il punteggio raggiunto da dispositivi quali Samsung Galaxy Note 3, Sony Xperia Z1 e LG G2. Ovviamente con un singolo benchmark non è possibile pretendere di giudicare le prestazioni di un qualsiasi smartphone.

Tuttavia, attenendoci ai dati forniti, si deve necessariamente convenire che il punteggio ottenuto dallo ZTE Grand S2, unito ad un prezzo aggressivo tipico della compagnia cinese, potrebbe determinarne un discreto successo. Molto probabilmente quello di ZTE sarà uno dei pochi smartphone di fascia alta ad avere il supporto per la doppia SIM.

via