Nonostante Verizon (carrier americano che da sempre è partner principale di Motorola nel lancio dei device Android) non sia intenzionata a commercializzare XOOM, il nuovo Tablet di Motorola presentato al CES 2011, per almeno un altro mese, il produttore ha appena fatto sapere quali siano le sue attese per il Q1 2011.
La “M alata” si aspetta infatti di spedire tra i 700.000 e gli 800.000 esemplari.
Parlo di “spedire” e non di “vendere“, ma se Motorola gioca bene la carta del dual-core e del nuovo OS ottimizzato per Tablet, queste cifre si trasformeranno facilmente in vendite…ma non deve tardare, dato che i concorrenti sono sulla stessa lunghezza d’onda.
Facendo due calcoli, se Motorola dovesse raggiungere il suo obiettivo e mantenerlo costante, dovrebbe riuscire a raggiungere i 3 milioni di terminali spediti entro la fine dell’anno.
Tutto si giocherà sul prezzo di vendita che sarà stampato sull’etichetta delle confezioni e sul margine relativo di delay della sua commercializzazione rispetto a quella dei concorrenti LG, Acer, ecc…