Home > Novità app Android > Line: l’app di messaggistica più completa per Android

Line: l’app di messaggistica più completa per Android

Line Screenshot_2013-11-18-20-44-13

Quando si parla di messaggistica istantanea su smartphone Android, iOS e anche Windows Phone il primo nome che ci viene in mente è Whatsapp, non è vero? Eppure questa popolarissima applicazione utilizzata da milioni di utenti è forse una delle più incomplete tra quelle disponibili su Google Play Store. Whatsapp infatti ha due grandi limitazioni: funziona solo con il numero della sim e quindi non è possibile accedere tramite un nickname da PC (anche se ci sono soluzioni tecniche in grado di aggirare il problema) e non consente di effettuare chiamate e/o videochiamate.

Se state cercando la migliore alternativa disponibile su Google Play Store, essa è Line. Probabilmente in queste ultime settimane avrete anche visto alcuni spot pubblicitari con protagonista Emma Marrone. Ebbene, Line consente di effettuare chiamate, videochiamate, avviare una chat testuale con tanti simpaticissimi stickers ed è anche disponibile una Home in perfetto stile Facebook dove è possibile condividere i propri messaggi con gli amici che utilizzano Line. Dimenticavo: al contrario di Whatsapp che diventa a pagamento dopo un anno di utilizzo, Line è completamente gratuita.

Ecco una serie di screenshot che mostrano nel dettaglio le varie funzionalità di Line:

Nelle prime tre foto si vedono la schermata iniziale di Line, l’icona che vi ritroverete nel menu Applicazioni del vostro smartphone e il pannello di controllo generale che vi permetterà di gestire le impostazioni del programma, aggiungere amici ed aggiungere giochi e/o stickers al vostro Line personalizzato.

Le tre foto al centro mostrano invece la schermata della chat che raccoglierà tutte le conversazioni che avete effettuato con i vostri amici, la timeline generale e la vostra timeline personale.

Nelle ultime due foto potete vedere le schermate che aiutano a cercare nuovi amici tra i contatti presenti nel vostro telefono oppure potete seguire gli account ufficiali di alcuni vip (al momento gli iscritti sono pochi).

Purtroppo l’applicazione è poco conosciuta e poco usata però se riuscirete i vostri amici ad utilizzare Line avrete a disposizione uno strumento veramente completo per gestire la vostra comunicazione tramite smartphone e/o tablet. Potete scaricare Line cliccando sul seguente badge:

Chiamate e SMS gratis
Chiamate e SMS gratis
Developer: LINE Corporation
Price: Free+