Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi MiPhone 3: disponibile a dicembre con CPU Snapdragon 800

Xiaomi MiPhone 3: disponibile a dicembre con CPU Snapdragon 800

La società cinese Xiaomi, nota in Italia per la produzione di smartphone basati sulla celebre custom rom MIUI, si prepara a lanciare sul mercato il nuovissimo MIPhone 3 nella variante con processore Snapdragon 800, un dispositivo che ha tutte le carte in regola per competere con i più moderni top di gamma.

xiaomi miphone 3

Xiaomi MiPhone 3 è stato presentato qualche settimana fa in due varianti, una con processore Tegra 4 (già disponibile) e l’altra con processore Qualcomm Snapdragon 800. La compatibilità reti è uno degli aspetti che contraddistingue le due varianti: mentre la prima non sembra essere compatibile con le reti utilizzate in Italia, non ci sarebbero problemi con la versione dotata di CPU Snapdragon.

Purtroppo anche se la società ha dato segnali importanti per quanto riguarda l’obiettivo di commercializzazione in Europa dei suoi dispositivi, al momento non ci sono conferme in questo senso. Questo vuol dire che chi vuole acquistare Xiaomi MiPhone 3 dovrà farlo tramite i rivenditori autorizzati in Cina, pagare le spese di dogana e di spedizione e farselo recapitare a casa ad un prezzo ovviamente maggiore di quello proposto da Xiaomi.

Il dispositivo si presenta con una scheda tecnica interessantissima: il processore Snapdragon 800 modello MSM8974 avrà una frequenza di clock pari a – 2.3 GHz, GPU da 550 MHz e  una velocità di 933 MHz per quanto riguarda LPDDR3. Il display è un 5 pollici Full HD 1080 x 1920 display,  la fotocamera sarà da 13 MP e la batteria da ben 3050 mAh. Il sistema operativo in dotazione sarà Android 4.2 Jelly Bean. Disponibilità in Cina a partire dal mese di dicembre, mentre è ancora del tutto incerta una eventuale disponibilità in Europa.

Via