Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z: ecco la prima ROM con Android 4.4 KitKat

Sony Xperia Z: ecco la prima ROM con Android 4.4 KitKat

Sony Xperia Z segna, nelle ultime ore, un altro importante traguardo. Per la punta di diamante Sony, infatti, è stata rilasciata la prima ROM non ufficiale con Android 4.4 KitKat. Xperia Z diventa così il primo terminale 2013 realmente top di gamma ad avere la possibilità di ospitare la versione 4.4 Android, senza considerare il Nexus 5 ovviamente.

xperia-z-kitkat

La prima ROM personalizzata con Android 4.4 KitKat per Sony Xperia Z è stata rilasciata sul forum di XDA ed è stata sviluppata a partire dall’Android Open Source Project, dunque non presenta modifiche sostanziali rispetto agli aggiornamenti di Google. Difatti, al momento la ROM non garantisce la possibilità di ottenere i permessi di root o di lavorare da recovery.

Ad ogni modo, si tratta solo di tempo. La ROM è stata naturalmente testata e tutto funziona alla perfezione, tranne qualche piccolo problema riscontrato nell’utilizzo del calendario il quale, in alcuni casi, potrebbe causare il riavvio dello smartphone, ma nulla di più. Se avete intenzione di provare la ROM potete subito procedere all’installazione seguendo le istruzioni disponibili nel relativo post su XDA.

È consigliabile che provino l’installazione solo gli utenti più esperti, per evitare problemi che potrebbero portare al malfunzionamento del vostro Xperia Z. Voi l’avete provata? Cosa ne pensate?