Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 10: con Android 4.4 manterrà la barra di stato non trasparente?

Nexus 10: con Android 4.4 manterrà la barra di stato non trasparente?

Sicuramente alla maggior parte di noi italiani questa possibile problemino non interesserà più di tanto, in quanto il Nexus 10, anche avendo noi il Play Devices di Google, non è disponibile all’acquisto. Per acquistarlo dovremmo rivolgerci a negozi esterni, i quali importeranno il tablet con tutti i conseguenti problemi di spedizione, dogana e via dicendo. nexus10-angles

Nelle corse ore siamo venuti a conoscenza che, quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i dispositivi di Google, il Nexus 10 potrebbe mantenere la barra di navigazione e la barra di stato non trasparenti, così come è adesso con la versione 4.3. A confermare questa indiscrezione c’è una stringa di testo che è stata presa dai codici sorgente del Nexus 10 che indicherebbe come la trasparenza non sia presente. La stringa in questione è questa: Tanslucent status & nagvation bard perform poorly on this device, che tradotto vuole dire: scarso rendimento delle barre trasparenti.

nexus-10-barrre

Come sembrerebbe, le barre trasparenti tipiche della nuova release Android impatterebbero in maniera negativa sulle prestazioni del tablet, anche se risulta difficile credere che un tablet con un hardware potente come quello del Nexus 10 abbia possa essere messo in difficoltà da un effetto visivo.