Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 8 in una foto per promuovere Android 4.4?

Nexus 8 in una foto per promuovere Android 4.4?

Il dispositivo che vedete immortalato nella foto qui in basso, usato da Google per promuovere il suo nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat, è un Nexus 8? La domanda viene spontanea, in quanto non può essere un Nexus 7 2013 in quanto è chiaramente visibile che la dimensione delle cornici è inferiore e nessun altro dispositivo ha per il momento a bordo Android 4.4 KitKat

Nexus-8-leak

Analizzando più a fondo la foto, possiamo notare come il dispositivo in questione, il presunto Nexus 8, oltre ad avere delle cornici più piccole rispetto al Nexus 7 2013, ha a bordo Android 4.4 KitKat (se guardate attentamente le icone della barre delle notifiche sono bianche). In realtà le dimensioni della scocca sono molto simili al Nexus 7 2013, solamente che con cornici così sottili lo spazio per il display è maggiore.

8

Google, se decidesse veramente di commercializzare il Nexus 8, andrebbe a posizionarlo in una fascia di mercato molto simile a quella del Nexus 7 2013 e, facendo così concorrenza, oltre al tablet da 7 pollici di Google, anche a LG GPad, Samsung Galaxy Note 8.0 ed al nuovo iPad Mini con Retina Display. Sarebbe molto interessante vedere scontrarsi ancora una volta questi colossi della tecnologia per avere il predominio sulla fascia degli 8 pollici.

Alcuni giorni fa ci si aspettava la presentazione della seconda generazione di Nexus 10, la quale però non è avvenuta. Potrebbe essere che Google ha in mente un nuovo evento in cui lanciare questi due tablet? Questo non lo sappiamo, ma sicuramente ne sentiremo parlare nelle prossime settimane, quindi rimanete connessi al blog. Vi lasciamo con una domanda riferita soprattutto ai possessori di Nexus 7 2013 alla quale potete rispondere nei commenti: Come prendereste l’annuncio di un Nexus 8 ad un prezzo molto simile a quello del Nexus 7 2013?