Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.4 Kitkat su Nexus 4 e 7 grazie a Paranoid Android

Android 4.4 Kitkat su Nexus 4 e 7 grazie a Paranoid Android

Appena qualche ora dopo dal rilascio dei file sorgente e della factory image della nuova release del sistema operativo del robottino verde Android 4.4 KitKat, del Nexus 5, il team Paranoid Android ha già rilasciato delle build basate sulla nuova versione della piattaforma.

ANDROID-KITKAT_NAMING

In particolare il team Paranoid Android ha realizzato delle prime ROM per gli altri dispositivi della famiglia Nexus, nella fattispecie per il Nexus 4, per il nuovo Nexus 7 (la versione 2013) e per il Nexus 7 precedente.

Stiamo parlando di versioni non ufficiali e adattate, per cui non ancora perfettamente funzionanti e che potrebbero non essere adeguate ad un uso quotidiano del nostro dispositivo.

Per installare le ROM di Android 4.4 KitKat è necessario avere il bootloader del proprio dispositivo Nexus sbloccato, nonché aver installato una recovery modificata, attraverso la quale installare la build di Android 4.4 KitKat.

Se volete provare qui di seguito vi lasciamo i link per raggiungere le sezioni del forum XDA Developers, dove trovate le guide necessarie per l’installazione delle build, nonché i link per il download delle ROM.

Via.