Home > News su Android, tutte le novità > Scontro diretto: htc Nexus One vs. Samsung Google Nexus S

Scontro diretto: htc Nexus One vs. Samsung Google Nexus S

L’amico MrNameless ci propone nel suo blog Android-ita un interessante scontro diretto tra l’ammiraglia Android htc Nexus One ed il suo fiammeggiante successore, il Samsung Nexus S. Passiamo subito nel vivo della sfida e lancio una provocazione ai nostri lettori: chi ne uscirà vincitore?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_oDzmDPQUj8[/youtube]

Ma ora passiamo alle conclusioni. La proclamazione del vincitore del confronto diretto potrebbe sembrare ovvia, il Samsung Nexus S ne esce ovviamente da vincitore.

Dal punto di vista hardware: GPU e CPU più performanti si avvertono eccome dai vari benchmark ma la sfida è tuttavia ancora aperta. Il Nexus One ancora si difende a denti stretti seppur zoppicando ed il Nexus S non sembra stracciarlo e “umiliarlo” abbastanza.

Dal punto di vista esteriore: materiali plastici dell’S contro allumino alternato a materiali plastici dell’1. Seppure un materiale metallico dia più solidità e dissipi meglio il calore, il Nexus S si difende con ottimi materiali plastici che ne assicurano un’ottima ergonomia.

Per quanto riguarda lo schermo ci troviamo davanti con un il display SuperAMOLED del Nexus S, evoluzione dell’AMOLED equipaggiato dal Nexus 1, che denota colori “troppo” saturi e brillanti dal contrasto molto elevato e neri profondamente neri. Ricordiamo inoltre che il Nexus 1 è afflitto dal problema dell’inversione degli assi, non presente sul Nexus S che supporta fino a ben 5 tocchi simultanei out-of-the-box, ma in grado di percepirne addirittura 10 attraverso modifiche software.

Qui una galleria di foto riguardanti il confronto diretto

Ed ora la parola a voi lettori:

qual è la vostra opinione riguardo questo confronto diretto?