Home > Tablet Android > Dubbio amletico: LG G Pad 8.3 LTE o Nexus 8?

Dubbio amletico: LG G Pad 8.3 LTE o Nexus 8?

Dopo la Certificazione Bluetooth ricevuta da un dispositivo che ci fa pensare all’arrivo sul mercato di un Nexus 4 LTE e in attesa della distribuzione del nuovo Nexus 5, un’altra e misteriosa Certificazione Bluetooth ci porta oggi ad ipotizzare il lancio, in un futuro prossimo, di un nuovo possibile terminale della famigerata famiglia, il tablet Nexus 8.

nexus_8

Come possiamo vedere dall’immagine che segue, c’è un dispositivo avvistato sulla base dei dati di una Certificazione Bluetooth, con nome in codice LG-V510. Tale documento è recentissimo e, infatti, è stato quotato il 25 ottobre 2013 e depositato da LG Electronics.

lg_nexus_8

Adesso facciamo un passo indietro e ricordiamo che l’attuale tablet LG G Pad 8.3, presente sul mercato, ha come nome in codice LG-V500, quindi molto simile a quello apparso nella Certificazione Bluetooth di cui sopra, ovvero LG-V510 e questo ci fa pensare che c’è sicuramente un legame tra l’LG G Pad 8.3 ed il misterioso dispositivo in questione.

La domanda che ci sorge spontanea è: di cosa si tratta? Per quanto riguarda l’LG-V510, abbiamo ipotizzato a due possibili risposte. La prima è che si tratti di una variante LTE dell’LG G Pad 8.3. La seconda è che si tratti di un atteso tablet Nexus 8 che si basa sull’LG G Pad 8.3 e che si andrebbe a collocare come via di mezzo tra il Nexus 7 (tablet con display da 7 pollice) ed il Nexus 10 (tablet con display da 10.1 pollici).

Qualora si trattasse del Nexus 8, questo significherebbe che il colosso di Mountain View avrebbe preferito abbandonare la partnership con ASUS per la produzione di tablet ed affidarsi ad LG, così come per i suoi ultimi smartphone della famiglia Nexus.

In ogni caso, al momento, non riusciamo a vagliare quale possa essere la risposta più giusta, ma possiamo solo dire che LG sta per lanciare un nuovo tablet.  Piuttosto, prima di concludere, chiediamo un parere ed una preferenza a voi lettori: Preferireste che il dispositivo con nome in codice LG-V510 fosse un LG G Pad 8.3 LTE o un nuovo Nexus 8?

Via.