Home > News su Android, tutte le novità > Distribuzione Android: ad Ottobre sale ancora Jelly Bean

Distribuzione Android: ad Ottobre sale ancora Jelly Bean

Distribuzione Android

Distribuzione Android

Quello della frammentazione è da sempre il più grosso problema di Android. La libertà assoluta che Google da ai vari produttori di smarphone ha i suoi lati postivi ma anche negativi, come questo. Gli aggiornamenti arrivano, ma solamente per i dispositivi di fascia alta, lasciando così tutti gli altri indietro ed abbandonati al proprio destino.

Google, per fortuna, ha iniziato negli ultimi tempi a cercare di risolvere questo problema, con delle mosse volte ad aumentare il ciclo vitale di ogni dispositivo e ponendo l’obbligo a tutti i produttori che questo deve essere di almeno 18 mesi. Parlando di numeri, invece, sono molto confortanti quelli che arrivano dal rapporto del mese di Ottobre sulla distribuzione Android.

E’ proprio l’immagine in apertura di articolo, e possiamo ben vedere come ormai Jelly Bean è sull’36.5% dei dispositivi Android, seguito dall’intramontabile Gingerbread ed Ice Cream Sandwich. Android 4.2 ha fatto un balzo del 2%, mentre la versione 4.3 entra per al prima volta nel rapporto con un ottimo 1.5%.

Numeri incoraggianti sopratutto per quanto riguarda il successo di Jelly Bean e la volontà degli sviluppatori di aggiornare i propri dispositivi ad una delle 3 versioni che esso comprende. E voi, che versione avete sul vostro dispositivo?

Via