Home > Giochi Android > Fifa 14 arriva sul Play Store italiano

Fifa 14 arriva sul Play Store italiano

Fifa 14

EA Sports ha prodotto il nuovo capitolo della saga calcistica più famosa del mondo, Fifa 14. Il gioco, che ancora non è uscito su console di ultima generazione, è arrivato da qualche giorno sul Play Store, ma, stranamente, era impossibile scaricarlo su quello italiano. Non sapendo quale fosse il problema, molta gente si è lamentata per la lunga attesa.

Ma ecco che oggi, in sordina, Fifa 14 è divenuto disponibile al download anche in Italia. E noi abbiamo subito messo a scaricare il gioco, ansiosi di provarlo e di fornirvi qualche prima impressione a caldo sul gameplay e la grafica del titolo. Va ricordato che il gioco è completamente localizzato in italiano, quindi non abbiate paura di avventurarvi nelle sue tante funzioni online.

Dopo aver effettuato il download, che è gratuito, abbiamo atteso che il pacchetto aggiuntivo venisse installato. Il consiglio è di avere almeno 2 GB di memoria liberi per scaricare agevolmente il gioco. Una volta aperto il gioco, ci è stato chiesto quale fosse la nostra squadra del cuore. E subito dopo è iniziata una partita in cui ci veniva spiegato come utilizzare i comandi touch del gioco.

Bisogna ammettere che essi non sono poi così intuitivi. Il fatto di dover premere sullo schermo con le dita, limita molto la visuale e si rischia di perdere la palla senza nemmeno accorgersene. Vi consigliamo infatti di passare subito ai comandi classici, quelli con i pulsanti in vista sullo schermo. Così facendo, il gameplay cambierà di molto e le azioni saranno molto più fluide.

Per quanto riguarda la grafica, siamo davanti ad un gioco ben fatto. I movimenti dei giocatori sono molto realistici e l’ambiente ricreato negli stadi dona un realismo molto elevato alle fasi di gioco. Peccato che la palla si veda poco in alcune occasioni e che sia veramente troppo semplice segnare. Eccovi il link alla pagina di download di Fifa 14 sul Play Store. Vi ricordiamo che il gioco è gratuito, ma ci sono anche gli acquisti in-app per sbloccare più rapidamente alcune funzioni.