Home > News su Android, tutte le novità > MeLE A1000G – Lo smart TV box che sfida le console

MeLE A1000G – Lo smart TV box che sfida le console

Mele-A1000G-Android-41-Quad-Core-TV-Box

Essere connesso alla rete è la prerogativa di ogni dispositivo elettronico presente sul mercato. Questo trend attualmente ha contagiato anche i televisori portando alla nascita delle Smart TV. Televisioni dotate di sistema operativo in grado di farci navigare in internet o di funzionare da mediacenter. Le Smart TV in questo ultimo periodo hanno invaso il mercato, sono sempre più frequenti in commercio e praticamente ogni produttore ne ha qualche modello a catalogo.

Non tutti però sono disposti a spendere enormi cifre per sostituire il proprio LCD acquistato magari solo un anno fa, per questo motivo oggi vi mostreremo un prodotto interessantissimo in grado di far diventare qualsiasi televisione il centro multimediale della vostra casa! Stiamo parlando di MeLE A1000G un Smart TV Box che si discosta dai prodotti simili costruiti al risparmio e che pensa solo a offrire un servizio di qualità.

Mele-A1000G-Android-41-Quad-Core-TV-Box

Dotato di sistema operativo Android 4.1, aggiornabile alla versione 4.2, permette di sfruttare tutta la potenza di questo os per ricreare un centro multimediale di ottimo livello. Potremo infatti guardare video su YouTube, navigare dal divano o guardare i nostri album fotografici online con la famiglia senza spostarci dal salotto.

L’interfaccia personalizzata di questo MeLE A1000G ne semplifica l’utilizzo senza touch screen, il menu infatti assumerà le sembianze di una dashbord molto simile a quella della console Xbox.

La dotazione hardware poi è tutt’altro che da sottovalutare, troviamo infatti una processore quad-core ARM Cortex A7 da 1,5 GHz e ben 2 GB di RAM DDR3, oltre a un chip grafico PowerVR SGX544MP2 che supporta la riproduzione di contenuti multimediali 2160p @ 60 Mbps. La memoria interna di questo Smart TV Box è da 16 GB, espandibili tramite SD, Sata 2, tre porte USB 2.0 e micro USB OTG.

mele a1000g 2

Il produttore ha dotato questo dispositivo di una porta Ethernet per collegarlo alla rete LAN casalinga e di un modulo WiFi b/g/n con supporto miracast, oltre ovviamente alla connessione HDMI 1.4a ed un’uscita audio ottica per essere collegato al televisore e all’impianto di casa.

Nella dotazione, con cui ci verrà fornito il MeLE A1000G, troviamo anche un telecomando davvero particolare, questo infatti da un lato assume le sembianze di un normalissimo telecomando, mentre dall’altro riporta una comodissima tastiera qwerty per la navigazione.

mele a 1000g

Oltre alle caratteristiche multimediali questo prodotto è molto interessante anche sotto il profilo gaming. Date le specifiche tecniche permetterà di giocare a qualsiasi titolo attualmente sviluppato per il mondo Android. Il Play Store infatti offre giochi, anche gratis, un po’ per tutte le fasce d’età e questo MeLE A1000G permetterà di far divertire grandi e piccini senza dover acquistare una console specifica con relativi titoli dedicati a prezzi non proprio economici.

mele a1000g 3

MeLE è inoltre famosa per il supporto software che offre nel tempo. Aggiornamenti continui sono di fatto una regola e come se non bastasse su questo Smart TV Box è possibile installare una distribuzione di Ubuntu dedicata come la Ubuntu 10.04 Lucid.

Il MeLE A1000G è acquistabile direttamente da questo link al prezzo di 139.90 euro con garanzia europea di due anni.