Home > Novità app Android > Open Mic+ e ActiveNotifications, raggiungiamo il Moto X

Open Mic+ e ActiveNotifications, raggiungiamo il Moto X

open mic

open mic

Dopo i primi video che dimostrano le nuove personalizzazioni Motorola che sono state inserite nel Moto X anche gli sviluppatori si sono messi a implementare nuove applicazioni per rendere ai nostri dispositivi la stessa esperienza d’uso di cui vanta il Moto X.

Seppur non è detto che il Moto X arrivi in Italia, molti modders e sviluppatori stanno provando a implementare le nuove features del Moto X negli altri dispositivi, soprattutto i Nexus, ma ci sono già sullo store alcune applicazioni che ci possono aiutare ad avere le stesse funzioni. Oggi possiamo parlarvi di Open Mic+ e ActiveNotifications. Queste due applicazioni si possono trovare sul Play Store (gratuitamente) e sono fatte molto bene, l’integrazione con Android è ottima. Open Mic+ rispecchia appunto l’utilizzo continuo dei comandi vocali, per questo software si ha bisogno di uno smartphone Jelly Bean, infatti Google Now non è presente nemmeno in Android 4.0, per farla funzionare basta dire “OK Google” oppure una parola a scelta. I

l telefono si sveglierà dallo stand-by e risponderà alla vostre domande come Google Now basta andare sulle impostazioni, abilitare il controllo dello stand-by e premere Start. ActiveNotifications invece ha la funzione di mantenere lo schermo acceso in una modalità a basso consumo quando sono presenti notifiche e permettere con uno swipe di accedere alla notifica e rispondere. Funziona molto bene, vi conviene togliere password di sblocco se le avete perchè causano solo problemi e con Android 4.3 bisogna abilitare i permessi delle app per farla funzionare al meglio. Beh se vi piace tanto il nuvo software Motorola non potete fare altro che provare queste due applicazioni e darci un riscontro.