Home > Recensioni Android > Samsung Galaxy Tab 3 : La Recensione

Samsung Galaxy Tab 3 : La Recensione

Tutto quello che c’è da sapere su: Samsung Galaxy Tab 3

GALAXY Tab 3 7 inch_007_3GSiamo orgogliosi di presentare e recensire il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 3 in anteprima!!!

Si tratta di un prodotto con Android 4.1 (Jelly Bean) e schermo da 1024 x 600 pixel, equipaggiato con un system on chip dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e con uno spazio di archiviazione di 8 o 16 GB a seconda dei modelli. La quotazione in euro per il modello da 16 GB non c’è ancora.

Partiamo subito con le specifiche:

  • CPU dual – core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 3 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • Batteria da 4’000 mAh
  • Display da 7″ : 1024 x 600
  • Disponibile nei colori: bianco
  • Sistema operativo Android 4.1
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA (SOLO NEL MODELLO 3G) , Wi-Fi, Bluetooth
  • Lunghezza: 188 mm – Larghezza: 111,1 mm – Spessore: 9,9 mm
  • Peso: 306g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Il tablet fa davvero buonissime foto (vedere in fondo all’articolo) e  anche video più che discreti,  riesce a riprodurre quasi ogni tipo di file video ed il dispositivo ha davvero un ottimo audio, alto e pulito grazie ai due speaker presenti nella parte inferiore ma non nel retro (un po’ stile iPhone per intenderci), fantastica anche la stabilità e la fluidità in giochi abbastanza pesanti, nonostante lo schermo non abbia un’ elevatissima qualità; sicuramente ciò aiuta il processore dual core ad essere ancora più reattivo non dovendo muovere un pannello HD.

VOTO: 8,5

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo sia per quanto riguarda il browser sia per la fluidità generale si comporta benissimo, l’unico problema l’abbiamo avuto a sincronizzare i nostri account mail Yahoo e Hotmail, ma crediamo possa essere qualche problema dovuto ad un dispositivo non ancora commercializzato nei negozi in Italia e comunque facilmente risolvibile tramite applicazioni esterne; il processore dual core e la RAM di 1 GB devo dire che svolgono egregiamente il loro dovere, non si scorgono mai, nemmeno sotto stress intenso degli impuntamenti in questo Galaxy Tab 3.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Quando mesi fa mi parlarono della risoluzione del dispositivo, mi sono detto: ” potevano fare di meglio in casa Samsung…” e invece oggi devo fare i complimenti all’azienda coreana! Il Galaxy Tab 3 ha uno schermo che mi ha sorpreso, con una ottima luminosità e un buon bilanciamento dei colori. Ci permette anche di non avere particolari problemi sotto la luce diretta del sole e ci garantisce anche di non stressare particolarmente la batteria con una risoluzione non altissima.

VOTO: 7,5

DESIGN

Il Samsung Galaxy Tab 3 presenta un form factor tipico Samsung, forma classica della serie Galaxy e plastica seppur di buona qualità, ma sempre plastica a rivestire il tutto.

VOTO: 7

AUTONOMIA

La batteria è eccezionale, in stand-by il tablet rimane acceso per giorni, con un uso intenso: internet, giochi e qualche video, riesce a coprire svariate ore (anche 7/8) il che per un tablet è davvero un ottimo risultato.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Samsung Galaxy Tab 3 è di 220 / 230 euro (acquistabile qui su Amazon) all’incirca in Italia (anche se risulta ancora essere un prezzo ufficioso visto che il dispositivo non è ancora in vendita nei negozi del nostro paese) ci sembra discreto ma non da farci correre all’acquisto, il tablet manca della connettività 3G per la quale versione si dovranno sborsare possiamo dedurre € 50/100 in più!! Sì è vero, in qualsiasi situazione o operazione, svolge ottimamente il suo lavoro, ma magari proporlo a qualche decina di euro in meno (189€ ?? )non sarebbe guastato, avrebbe potuto attirare molti più acquirenti visto che si andrà a scontrare probabilmente con i prezzi aggressivi della nuova generazione dei tablet Nexus by Google.

VOTO: 7,5

Video Prova e foto scattate con il Samsung Galaxy Tab 3:

galaxy tab 3

Tutto quello che c'è da sapere su: Samsung Galaxy Tab 3 Siamo orgogliosi di presentare e recensire il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 3 in anteprima!!! Si tratta di un prodotto con Android 4.1 (Jelly Bean) e schermo da 1024 x 600 pixel, equipaggiato con un system on chip dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e con uno spazio di archiviazione di 8 o 16 GB a seconda dei modelli. La quotazione in euro per il modello da 16 GB non c'è ancora. Partiamo subito con le specifiche: CPU dual - core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da…

Score

MULTIMEDIA - 8.5
PRESTAZIONI & CPU - 8.5
DISPLAY - 7.5
DESIGN - 7
AUTONOMIA - 9
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 7.5

8

Voto Finale

8