Home > Novità app Android > WeChat l’applicazione che mette in soffitta Whatsapp

WeChat l’applicazione che mette in soffitta Whatsapp

wechat 01Da quando Whatsapp è diventato a pagamento molti utenti hanno deciso di abbandonare l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, migrando verso altre app altrettanto valide e soprattutto gratuite.

Tra le alternative di Whatsapp c’è WeChat,  attualmente è una delle applicazioni più scaricate del momento, questo successo non è dovuto soltanto alla simpatica pubblicità, con il calciatore Lionel Messi come protagonista, che in questi giorni viene trasmessa in TV ma semplicemente perché un’ottima app gratuita.

wechat 02

WeChat è fondamentalmente un’applicazione di messaggistica, inoltre offre molte funzioni tutte da scoprire, come la possibilità di inviare al di là dei classici messaggi scritti, si possono registrare brevi video da inviare ad amici e parenti, tramite la sezione Moments è possibile condividere url, interi testi ed immagini.

Molto divertente è la funzione “messaggio nella bottiglia” che permette di condividere un messaggio con tutti gli utenti di WeChat e come ogni vero messaggio in bottiglia che si rispetti, prima o poi, qualcuno lo aprirà e vi risponderà.

wechat 03

Inoltre WeChat non è soltanto per dispositivi mobili ma si può utilizzare per chattare con i vostri amici anche tramite PC, senza installare nessun programma basta collegarsi al portale web di WeChat, se siete già degli utenti basta inserire il vostro nickname e password e potrete chattare immediatamente.

Interessante è la funzione che genera codici QR da lasciare in giro, così d’aggiungere nuovi amici con cui scambiarvi messaggi.

WeChat ha già tagliato un’importate traguardo, a luglio ha superato i 70 milioni di utenti al di fuori della China che attualmente conta ben 195 milioni di utenti attivi, un vero e proprio record stabilito in così breve tempo.

In definitiva WeChat è un’ottima applicazione piena di pratiche funzioni, divertente e dinamica che non ci fa rimpiangere Whatsapp.