Home > Recensioni Android > Ainol Novo 8 Dream, alternativa al Mini iPad a solo 150 euro

Ainol Novo 8 Dream, alternativa al Mini iPad a solo 150 euro

Ainol Novo 8 Dream

Ainol Novo 8 DreamOggi porremo l’attenzione su un nuovo dispositivo. Di cosa si tratta? Di un tablet economico dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. L’Ainol Novo 8 Dream è una novità davvero imperdibile. Il dispositivo in questione è stato presentato e prodotto dall’azienda cinese Ainol che è diventata famosa negli ultimi periodi soprattutto per il supporto in AllWinner e per il continuo aggiornamento per i propri device. 

Il dispositivo Ainol Novo 8 Dream è un tablet realizzato per poter offrire una valida alternativa economica al Mini iPad di Apple. Le dimensioni, infatti, sono molto simili (incluso lo schermo 4:3) e dotati di performance eccezionali e un supporto ottimo per Android.

Il tablet Ainol Novo 8 Dream ha uno schermo multi-touch a 10 punti di tocco IPS da 8 pollici e una risoluzione massima di circa 1024×768 pixel. Il dispositivo è dotato di 2 fotocamere, una frontale da 0.3 megapixel e una posteriore da 2.0 megapixel con autofocus. Ainol Novo 8 Dream dispone anche di una SoC con processore Actions ATM7029 quad core da 1.5 GHz. Non da meno anche la scheda grafica VivanteGC1000, anch’essa quad-core con 1 Gb di memoria RAM DDR3 e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32 Gb attraverso uno slot microSD.

Per quanto riguarda la connettività troviamo Wireless 802.11 b/g/n e un supporto per chiavette internet che si può collegare alla porta USB. Infine la batteria da 600 mAh garantisce un’ottima autonomia al dispositivo Ainol Novo 8 Dream che potrà rimanere più di 8 ore con il wireless attivo. Per acquistare questo dispositivo in assoluta sicurezza potete  fare riferimento ad Amazon.it dove lo troverete al prezzo è di 151 euro.