Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 sarà prodotto da LG

Nexus 5 sarà prodotto da LG

nexus 5 01In questa ultima settimana molti rumors si sono susseguiti confermando la notizia secondo la quale l’azienda LG sia al lavoro su un dispositivo della linea Nexus.

Che LG era al lavoro su un nuovo modello di smartphone non è una novità , infatti alcune indiscrezioni sfuggite alcune settimane fa e provenienti dall’azienda ci lasciavano intuire come LG stava progettando un nuovo modello di smartphone dal nome LG – G2.

Solo ora, grazie ai recenti rumors, intuiamo che quel modello su cui è al lavoro la LG altri non è che la nuova versione del Nexus 5, LG è così avanti nella progettazione di questo nuovo modello che non si esclude che possa essere presentato entro un mese e la messa in vendita probabilmente dovrebbe essere intorno ai primi giorni di ottobre.

Quest’ultimo rumor, che conferma LG come azienda produttrice della nuova generazione del Nexus 5, mette a tacere le varie speculazioni che davano come per probabile il ritorno di Samsung o addirittura un’interesse da parte di Motorola come aziende scelte per sviluppare il Nexus 5.

Quindi a questo punto ne siamo sicuri il G2 di LG altri non è che il nuovo Nexus 5 e non una nuova versione di Optimus(cosa alquanto difficile da credere in quanto troppo recente per essere sostituito), le caratteristiche di questo dispositivo, secondo le ultime indiscrezioni, avrà un processore Qualcomm Snapdragon 800 e 2 giga di memoria RAM, mentre ancora non si sa per certo di quanto sia la memoria interna.

L’ampio display di questo smartphone sarebbe in FullHD da 5,2 pollici, la fotocamera principale dovrebbe essere da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, che permetterà scatti sempre nitidi e dettagliati anche in presenza di poca luce.

Il modulo di connettività è presumibilmente in 4G – LTE Advantage.

Mentre la batteria dovrebbe essere da 2700mAh.

Sul sistema operativo scelto per il nuovo Nexus non ci dovrebbero essere sorprese, in quanto si tratta di Android 5 Key Lime Pie.

Non ci rimane che aspettare una conferma da parte di LG.